News & Gossip

Clarence Clemons, il funerale riunisce gli amici di sempre

Ieri si è tenuto in Florida il funerale di Clarence Clemons, sassofonista della E street band di Bruce Springsteen. Toccante il ricordo del Boss.

Andrea Sala Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Ieri si è tenuto in Florida il funerale di Clarence Clemons, sassofonista della E street band di Bruce Springsteen deceduto lo scorso sabato in seguito ad un ictus cerebrale. Per dare l'ultimo addio al musicista 69enne sono arrivati tutti gli amici di sempre: c'era il Boss con la moglie e la band, ma anche Jackson Browne con cui Clarence aveva collaborato.

Bruce Springsteen con la moglie Patti Scialfa lascia la cappella dove è avvenuto il funerale di Clarence Clemons

Il sassofonista inizialmente pareva essere stato colpito da infarto, successivamente la diagnosi era stata variata in ictus cerebrale. Le sue condizoni, dopo un iniziale miglioramento, sono precipitate fino alla morte. Negli ultimi anni Clemons ha sofferto di alcuni problemi di salute, sopratutto legati a ginocchia e schiena.

Le esequie si sono tenute alla Royal Poinciana Chapel di Palm Beach e nelle due ore di raccoglimento c'è stato spazio anche per la musica: Jackson Browne ha eseguito You're a friend of mine con la E street band, brano inciso proprio da Clemons. Successivamente Bruce Springsteen ha suonato Tenth avenue freeze-out, una canzone particolarmente toccante perché racconta proprio dell'incontro fra il Boss e Big Man.

Alcuni testimoni hanno rivelato che il discorso di Springsteen è stato molto commovente: "Clarence era un uomo di amore incondizionato, ma il suo amore era dato a molte condizioni".
Ecco un servizio realizzato dalla CBS sul funerale del musicista:

Dopo il messaggio diffuso via web Springsteen ha voluto omaggiare il suo grande amico nel modo che lui stesso avrebbe preferito. Con la musica.

Addio Big Man.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs