News & Gossip

Classifiche musicali, Ivano Fossati al primo posto

Le classifiche musicali degli album più venduti della settimana premiano Ivano Fossati e il suo ultimo album "Decadancing". Seconda Adele con "21".

Le classifiche musicali italiane relative alla settimana appena conclusa vedono trionfatore Ivano Fossati, in controtendenza rispetto a chi sostiene che il pop "giovane" sia imbattibile.

L'ultimo disco del cantautore ligure, invece, ha sbaragliato tutti con il suo ultimo album "Decadancing". E quando diciamo "ultimo" intendiamo proprio ultimo: Fossati, infatti, ha annunciato che dopo l'album in questione e il tour si ritirerà dalle scene musicali.

Nonostante questo, però, Ivano Fossati è riuscito a piazzare una zampata nelle classifiche musicali degli album più venduti della settimana. La chart di FIMI-Gfk, infatti, lo vede primo con "Decadancing", seguito dalla popolarissima Adele con "21" e Giorgia con il suo ultimo "Dietro le apparenze".

Fuori dal podio e in discesa dalla seconda posizione di settimana scorsa troviamo Emma con il disco "Sarò libera", seguita dall'altrettanto in discesa Marco Mengoni con il suo "Solo 2.0".

Alla sesta posizione troviamo i Modà, inamovibili con il loro "Viva i romantici" e reduci da un grande concerto al Forum di Assago. Dietro alla band lombarda si piazzano Jovanotti con "Ora", i Red Hot Chili Peppers con "I'm with you" e gli Stadio con "Diamanti e caramelle".

All'ultima posizione delle top 10, in salita dalla 12esima piazza, ritroviamo anche Vasco Rossi che, lo ricordiamo, è appena uscito dalla clinica bolognese di Villalba e potrebbe tornare ad esibirsi live fra non molto.

Per quanto riguarda i singoli più scaricati a dominare la settimana è stata Adele con Someone like you, seguita da Without you di David Guetta feat. Usher e i Maroon 5 con la hit Moves like Jagger.

Nella chart dei DVD musicali, invece, al primo posto resta stabile Justin Bieber con "Never say never", seguito da Amy Winehouse con il suo "I told you I was trouble" e Michael Jackson con "This is it".

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs