Nuove Uscite

Daniele Silvestri, il 29 marzo esce il nuovo album "S.C.O.T.C.H"

Il 29 marzo uscirà il nuovo disco di Daniele Silvestri, disco che si intitolerà "S.C.O.T.C.H". Il nuovo lavoro in studio per il 2011 del cantautore romano arriva dopo 4 anni dal precedente "Monetine" del 2008.

Il titolo del disco è stato oggetto di un gioco che Silvestri ha messo in piedi con i suoi fan, a cui ha chiesto di interpretare con fantasia l'acronimo che dà il titolo all'album. Le migliori sono state incluse nel booklet di "S.C.O.T.C.H" dallo stesso artista: "Le mie preferite sono: Settuagenario Cavaliere Offre Tenda Con Harem e Sembrerebbe Coincidere Oggi Tokio Con Hiroshima", ha detto Daniele Silvestri.

"S.C.O.T.C.H" è composto da 15 brani composti, arrangiati e prodotti dallo stesso Silvestri. Le canzoni trattano un po' di tutto, anche e sopratutto dell'attualità che ha attraversato il nostro paese negli ultimi anni: sentimenti, ironia, coraggio e tutto quello che caratterizza la vita di un uomo. "E' un po' il baule in cui ho un po' messo tutto quello che c'è nel disco. Anche dal punto di vista musicale, visto che ad ognuno dei musicisti ho chiesto di lasciare un segno nel disco", ha dichiarato Silvestri.

Il disco è stato registrato in presa diretta dal musicista con la band che da sempre lo segue anche live: Piero Monterisi alla batteria, Maurizio Filardo alle chitarre, Gianluca Misiti alle tastiere, Gabriele Lazzarotti al basso e Ramon Jose' Caraballo alla tromba e percussioni.

Assieme ai musicisti succitati, a "S.C.O.T.C.H" hanno collaborato moltissimi amici di Daniele Silvestri, artisti come lui: c'è Niccolò Fabi in Sornione, c'è Raiz in Precario è il mondo, c'è Andrea Camilleri in Lo scotch e c'è Gino Paoli nel brano La chatta. A proposito di questa collaborazione Silvestri ha dichiarato: "Quella con Gino Paoli è stata la collaborazione più sorprendente: lo avevo chiamato sperando di avere l'ok per la mia 'rivisitazione' de 'La Gatta' e invece mi è arrivata anche la proposta di una partecipazione. Un grande regalo". 

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs