Concerti

Dopo l'intervento Giuliano Sangiorgi torna live con Elisa

Sabato sera a Roma Giuliano Sangiorgi si è esibito live con Elisa, un gradito ritorno dopo l'operazione alle corde vocali di tre mesi fa.

Andrea Sala Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Sabato sera gli spettatori presenti al Gran Teatro di Roma per tappa capitolina dell' "Ivy Tour" di Elisa hanno avuto una bella sorpresa. Assieme alla cantante di Monfalcone, infatti, nella seconda parte dello spettacolo - articolato in due momenti contrapposti come atmosfere - è salito sul palco anche Giuliano Sangiorgi, leader dei Negramaro.

La sorpresa è stata ancor più speciale. Come sappiamo il cantante pugliese è stato operato alle corde vocali tre mesi fa e, sebbene l'operazione fosse riuscita, Giuliano non si è più visto sui palchi. Fino a sabato.

Assieme al chitarrista Lele Spedicato, infatti, il leader dei Negramaro si è unito ad Elisa per una esibizione davvero mozzafiato. I due artisti hanno collaborato in precedenza per le canzoni Ti vorrei sollevare, incluso nell'album "Heart" di Elisa, e in Basta così, presente nell'ultimo "Casa 69" dei Negramaro.

Giuliano ha dichiarato, a caldo: ''Le parole stanno a zero è la prima esibizione dal vivo su un grande palco dopo tutto quello che è successo. Elisa mi è stata vicina e mi ha aiutato moltissimo. Voglio ringraziarla, anche per tutto quello che ha fatto in questi anni per la musica italiana, è la più grande".

Dal canto suo Elisa ha detto: "Io non sono molto brava a parlare ma sono davvero contenta ed emozionata per questo regalo. Per i Negramaro parte proprio da qui un nuovo inizio per i loro live che proseguiranno per tutta l'estate, quando ci rincontreremo".

Intanto si sa già che Elisa e i Negramaro veranno premiati ai prossimi Wind Music Awards di fine maggio a Verona: entrambi riceveranno un riconoscimento per i loro ultimi album. Il gruppo salentino, poi, darà il via al "Casa 69 Tour" nella prestigiosa cornice dell'Heineken Jammin' Festival del 10 giugno.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs