Concerti

Elisa, gran finale di tour stasera a Reggio Emilia

Stasera il fortunato tour "Ivy I & II" di Elisa si concluderà con un doppio spettacolo speciale al Teatro Romolo Valli di Reggio Emilia.

Andrea Sala Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Elisa terminerà questa sera il suo tour "Ivy I & II", lo spettacolo musicale in due atti che la cantante friulana ha portato in giro per l'Italia in questi mesi. 

E sono stati mesi intensissimi per l'artista di Monfalcone, che ha tenuto oltre 50 concerti in 30 diverse città italiane, per un totale di 106 ore di musica dal vivo. Tutto finirà oggi con l'ultima fatica di questa sera, in programma presso il teatro Romolo Valli di Reggio Emilia.

Lo spettacolo di oggi sarà a suo modo inedito, pur mantenendo la propria struttura in due atti. Nel primo, come sappiamo, a dominare saranno atmosfere più "nordiche e oniriche", mentre la seconda parte di concerto sarà dedicata a ritmi più caldi e avvolgenti. Come per le altre date, dietro ad Elisa scorreranno divrse immagini di paesaggi e natura incontaminata, mentre il coro di voci bianche impreziosirà il tutto. 
In quest'ultimo concerto la cantante sarà molto più "musicista" del solito e offrirà al pubblico una performance inedita alle percussioni, alla batteria e all'harmonium, senza dimenticare la chitarra classica ed elettrica.

L'ultima data del tour di Elisa "Ivy I & II" al Teatro Romolo Valli di Reggio Emilia potrà essere seguita anche in streaming, dal sito del Corriere della Sera.

Finito il tour, ad Elisa non resterà che partecipare ai prossimi Wind Music Awards 2011, dove verrà premiata proprio per il fortunato disco "Ivy". Sul palco dell'Arena di Verona, poi, l'artista si esibirà live con l'amico e "collega" Giuliano Sangiorgi dei Negramaro in un ipotetico bis del duetto già visto al concerto romano di Elisa.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs