News & Gossip

Emma vola nelle classifiche e rivela: «Ho avuto un tumore»

Emma Marrone sta facendo furore con il brano Arriverà, cantanto assieme ai Modà, che è valso alla bella artista il secondo posto a Sanremo 2011. Ma non sono solo rose e fiori: al settimanale Gioia, infatti, Emma ha rivelato che due anni fa è stata operata per un grave tumore all'utero. La notizia, però, è uscita allo scoperto solo adesso. 

Ai tempi di Amici, infatti, solo la conduttrice Maria de Filippi era al corrente dell'accaduto, ma di comune accordo decidettero di tenere tutto nascosto per non influenzare la gara: "Non era il momento giusto. Sarei passata per una vittima", ha detto Emma.

Nell'intervista, poi, la giovane cantante racconta la storia del male che l'ha colpita e rivela che oggi è il suo "secondo anniversario di vita". Il cancro le è stato scoperto due anni fa, quando girava per concerti assieme alla sua band di allora, i M.j.u.r: "Per un anno facciamo su e giù sui treni di notte, siamo morti di fame per amore della musica. Esce il disco e piace, ci chiamano per i concerti ed è pronto un minitour. Il minitour non parte mai perché io comincio a star male. Sono sempre stanca, si bloccano alcuni funzioni vitali, non mangio, arrivo a 40 chili, sento un peso enorme dentro di me. I medici scoprono che nell'utero ho una grande massa, tumorale e maligna. Sono operata d'urgenza a Roma. L'intervento dura sette ore e riescono a salvarmi l'utero. Quando mi sveglio ho un lungo taglio, ma sono già un'altra persona", si legge nell'intervista a Gioia.

Intanto, come detto più sopra, Emma vola nelle classifiche digitali. Nella chart di iTunes relativa ai brani pià scaricati, infatti, la canzone Arriverà è saldamente al primo posto, mentre il suo album "A me piace così" è saldamente nella top 5.

Dietro di lei, fra i singoli, colossi come Jennifer Lopez feat. Pitbull con On the Floor, Vasco Rossi con Eh...già, Noemi con Vuoto a perdere e Jovanotti con il suo ultimo singolo Le tasche piene di sassi.
Al sesto posto invece resiste Adele con Rolling in the deep, seguita da Giusy Ferreri con Il mare immenso, mentre all'ottavo posto troviamo Lady Gaga con Born this way. Chiudono la classifica dei singoli più venduti su iTunes Roberto Vecchioni con Chiamami ancora amore e Davide van De Sfroos con Yanez, fresco anche di nuovo album.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs