Nuove Uscite

Every teardrop is a waterfall, i Coldplay lanciano il nuovo singolo 2011

Finalmente è arrivato Every teardrop is a waterfall, il nuovo singolo per il 2011 dei Coldplay. Ascoltalo qui.

Andrea Sala Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Si chiama Every teardrop is a waterfall il nuovo singolo per il 2011 dei Coldplay. La band di Chris Martin e soci l'aveva annunciato pochi giorni fa e finalmente il brano è arrivato (lo trovate alla fine di questo articolo).

Every teardrop is a waterfall è stato anticipato dai Coldplay attraverso le pagine del loro sito ufficiale e oggi, 4 giugno 2011, il brano è acquistabile sui più importanti store digitali. L'arrivo del nuovo singolo segna un giro di boa importante, visto che i Coldplay non pubblicano nuovo materiale da quasi tre anni, canzoni di Natale escluse.

Non è noto, però, se Every teardrop is a waterfall sia o meno il primo singolo tratto dall'atteso nuovo album della band, album su cui i quattro musicisti sono al lavoro da mesi con lo storico produttore Brian Eno. Del disco non si sa quasi nulla, tantomeno il titolo: i rumors che circolano in rete parlano di "Maybe the trees are gone", "Maybe the streets alight" e "I feel my heart start beating to my favourite song", ma non c'è alcuna conferma.

La mano di Brian Eno si sente chiaramente sul nuovo singolo, tanto che il pezzo ricorda molto il precedente Viva la vida del 2008. Anche quel disco, d'altronde, fu registrato proprio da Eno.

Le atmosfere non differiscono molto da Viva la vida, con un massiccio uso di sintetizzatori durante tutto il brano. Successivamente, però, il tutto assume contorni molto più rock con la voce di Chris Martin a farla da padrone.

Every teardrop is a waterfall contiene anche un campione della canzone I go to Rio, del cantautore Peter Allen: il musicista figura fra i credits del brano, forse per evitare le accuse di plagio che il gruppo ha ricevuto per Viva la vida. Il singolo, infatti, era molto simile a un brano di Joe Satriani e la cosa sollevò qualche polemica.

Qui sotto potete ascoltare Every teardrop is a waterfall, nuovo singolo 2011 dei Colplay. Che ne pensate?

 

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Coldplay

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs