News & Gossip

Funerale Amy Winehouse, l'ultimo addio

Il funerale di Amy Winehouse ha messo fine alla sua triste storia. Toccante l'elogio del padre Mitch.

Andrea Sala Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Oggi si è svolto il funerale di Amy Winehouse, una cerimonia in forma privata per circa 150 persone che si è tenuta al Cimitero di Edgwarebury. La famiglia e gli amici della pop star le hanno dato l'ultimo addio, fra le lacrime.
Tra i personaggi famosi presenti sono stati avvistati Kelly Osbourne e il dj/produttore Mark Ronson.
I poveri resti di Amy Winehouse sono stati cremati dopo il servizio funebre e le ceneri sono state mescolate con quelle dell'amata nonna Cynthia.
Poi saranno disperse al vento, come vuole la tradizione ebraica.

Come riporta il Daily Mail, sarebbe stato particolarmente toccante l'elogio funebre pronunciato dal padre di Amy, Mitch Winehouse. "Buonanotte angelo mio. Riposa in pace. Mamma e papà non ti hanno mai amato mai così tanto", sono state le sue parole.
Pare anche che, dopo il funerale, sia stata suonata la canzone So far away di Carole King, un pezzo particolarmente amato da Amy.

Blake Fielder-Civil, ex marito della cantante, non ha partecipato alla cerimonia perché attualmente detenuto per furto.  Anche Reg Traviss, l'ultimo ragazzo di Amy, non ha partecipato ai funerali, ma ha parlato al quotidiano The Sun circa la morte della cantante: "Ho perso il mio tesoro, che ho amato molto".

I funzionari che hanno eseguito l'autopsia per determinare cos'abbia ucciso la cantante 27enne non hanno trovato niente di determinante. Al momento sono in attesa del risultato dei test tossicologici, previsti entro 2/4 settimane. Non è stata stabilita nessuna causa formale di morte e i poliziotti non hanno trovato droghe in casa di Amy Winehouse.

Solo ad ottobre se ne saprà di più.

Chris Goodman, amico e PR di Amy, ha rivelato che è stata una guardia del corpo a scoprire il cadavere della cantante: "Era andata nella sua stanza, dopo aver manifestato il desiderio di dormire, quando lui è andato a svegliarla ha scoperto che non respirava più", ha detto Goodman al Sun. "Ha chiamato l'ambulanza immediatamente. Era molto scosso. A questo punto nessuno sa come è morta".

Sempre The Sun ha anche riferito che Amy aveva visto un dottore venerdì sera, per dei controlli di routine. I suoi trascorsi fra droghe e alcol, infatti, erano ben noti. Il medico, però, non ha notato nulla di strano.

Che cosa ha ucciso Amy Winehouse, dunque?

L'apparente buona salute dell'artista prima della sua morte potrebbe aver mascherato i problemi generati da anni di abusi che, alla fine, potrebbero averla uccisa.
Il padre di Amy, infatti, aveva dichiarato ai giornalisti nel 2008 che ad Amy era stata diagnosticato un enfisema in fase embrionale. La cantante soffriva anche di disturbi alimentari che possono aver giocato un ruolo attivo nella sua tragica morte.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Amy Winehouse

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs