News & Gossip

Lady Gaga canterà "L'italiano" di Toto Cutugno come omaggio all'Italia

Miss Stefani Joanne Angelina Germanotta, vero nome di Lady Gaga, non dimentica le sue origini italiane ed è pronta a omaggiare il Bel Paese con una cover di una canzone molto famosa fra i nostri compatrioti all'estero: L'italiano di Toto Cutugno.

Sorpresi? Non dovreste. Gaga, infatti, si è sempre detta orgogliosa delle sue origini: il nonno, infatti, salpò da Palermo alla volta degli Usa, come lei stessa ha ricordato, avvolta dal tricolore, durante il concerto milanese di dicembre 2010.

Ebbene, pare che la pop star di Bad romance abbia ora intenzione di dimostrare l'amore nei confronti dell'Italia incidendo una sua personale rivisitazione della canzone patriottica di Toto Cutugno. Tale brano, poi, dovrebbe essere incluso come bonus track nell'edizione italiana di "Born this way", prossimo disco di Lady Gaga in uscita a maggio. Il riferimento al 150esimo anniversario dell'Unità d'Italia è piuttosto evidente.

A rivelare questi dettagli a Tgcom è stato Mark Dentice, promoter italo-americano molto amico di Lady Gaga: "È nato tutto per caso durante una gita in barca qualche settimana fa con altri amici. Lady Gaga diceva di voler organizzare un mega party per il suo compleanno, e tra una parola e l’altra non ricordo come siamo finiti a parlare del compleanno dell'Italia. A lei è venuta in mente la canzone di Cutugno, si è messa a cantare ‘lasciatemi cantare con la chitarra in mano’ e, ridendo, le ho chiesto se voleva inciderla come omaggio all'Italia. E incredibilmente ha detto sì!", ha dichiarato Dentice.

Da italiani non possiamo che gradire il regalo che Lady Gaga farà al nostro paese, se la rivelazione di Dentice è attendibile. Resta da capire se canterà effettivamente nella nostra lingua o in inglese. Nel secondo caso l'effetto sarebbe piuttosto strano, non credete?

Staremo a vedrere, anche se con Lady Gaga non si sa mai.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Lady Gaga

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs