Nuove Uscite

Ligabue Campovolo 2.0: CD e DVD in uscita a dicembre

Campovolo 2.0 di Ligabue arriverà sotto forma di CD e DVD a dicembre, con tanto di film in 3D in proiezione nelle sale cinematografiche di tutta Italia.

Andrea Sala Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Ligabue e il suo Campovolo 2.0 diverranno, com'era noto, un CD e un DVD speciale: è recente, però, la notizia riguardante l'uscita delle due pubblicazioni. Campovolo 2.0 potrà essere rivissuto dai fan a dicembre, ossia quando uscirà il doppio album del concerto e il DVD con le riprese della straordinaria performance.

Ma c'è di più. Nello stesso periodo, infatti, Campovolo 2.0 uscirà sotto forma di film in 3D che verrà proiettato nei cinema di tutta Italia. Come già successe per il Ligabue Day 2011, quindi, il rocker di Correggio continua a tenere uno stretto rapporto anche con il cinema.

Con le due uscite "fisiche" di Campovolo 2.0, quindi, Ligabue offre a chi c'era e a chi non c'era la possibilità di rivivere l'evento live forse più memorabile dell'anno. Niente a che vedere con il primo Campovolo, quello del 2005, quando si superarono i 180mila spettatori, tuttavia anche Campovolo 2.0 si è difeso bene: erano circa 120mila i presenti e tutto è filato liscio, a livello tecnico (leggi il nostro report su Campovolo 2.0).

L'unica eccezione che ha gettato un'ombra sulla festa di sabato 16 luglio è stata la morte di un fan, a causa di un arresto cardiaco: "Luciano Ligabue, LigaChannel e gli organizzatori del concerto vogliono esprimere il loro più sincero cordoglio e si uniscono al dolore della famiglia, dei parenti e degli amici di Antonio", si legge sul sito di Ligabue.

Campovolo 2.0, comunque, per molti è stato un concerto da ricordare, fatto di 3 ore di musica e di un Ligabue nella sua veste preferita, ossia quella di rocker live con i suoi fan a cantare con lui.

Non sarà stato un record, ma un buon concerto è sempre un buon concerto.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs