Concerti

Ligabue Campovolo 2011: 10mila biglietti in più

Ai 100mila biglietti per Campovolo 2011 - unico live elettrico di Ligabue per quest'anno - ne sono stati aggiunti altri 10mila. Scatta lo corsa all'acquisto!

Andrea Sala Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Il maxi concerto Campovolo 2011, ufficialmente battezzato "Campovolo 2.0", vedrà Ligabue esibirsi davanti a 100mila persone. Almeno 100mila persone.
Sì, perché il numero di presenti è destinato ad aumentare, vista la recente decisione degli organizzatori di mettere in vendita altri 10mila biglietti.

Campovolo 2.0, infatti, sarebbe virtualmente sold out: il numero massimo di partecipanti, infatti, era stato fissato a "solo" 100mila, per evitare una difficile resa sonora e riuscire a gestire meglio la sicurezza dei fan. In teoria la capienza massima della speciale location era, appunto, di 100mila unità.

Questo, tuttavia, non impedì al Liga di raccogliere circa 185mila persone nel primo, storico appuntamento al Campovolo nel 2005. Ora, come sappiamo, il rocker di Correggio ha deciso di concedere il bis: il 16 luglio, infatti, ci sarà il maxi concerto Campovolo 2.0. E scommettiamo che i presenti saranno 110mila.

Il sold out è annunciato, come già era emerso poco tempo fa prima dei 10mila biglietti aggiuntivi. D'altrone l'occasione è speciale: sarà l'unico live elettrico di Ligabue per quest'anno, live a cui parteciperanno tutti i musicisti che lo hanno affiancato nel corso della sua carriera: La Banda, ClandDestino, Mauro Pagani e altri.

In più il Liga suonerà due brani inediti tenuti in caldo per l'occasione. In più gli iscritti al Ligachannel potranno scegliere una canzone che il rocker suonerà durante Campovolo 2011, attraverso l'iniziativa "La mia canzone per Campovolo 2.0".

I cancelli si apriranno già il 15 luglio, dalle 14.00: prima del concerto, infatti, al Liga Village ci saranno aree attrezzate per lo sport, ristorazione, giochi, mostre, proiezioni video e molto altro. 

Insomma, oltre al concerto - che è comunque il fulcro di Campovolo 2.0 - i fan del Liga avranno a disposizione tutto il necessario per due giorni all'insegna del loro beniamino.

Scatta la corsa ai 10mila biglietti aggiuntivi: per maggiori info su dove acquistarli consultare questo indirizzo.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs