News & Gossip

Madonna Vs. Berlusconi, il PDL attacca (VIDEO)

Madonna si è espressa contro Berlusconi dalle pagine del settimanale Oggi. Indignate le risposte di tre membri del PDL: "colpa di gay e comunisti". Ancora.

Andrea Sala Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Madonna si è recentemente espressa contro Silvio Berlusconi, un'uscita che ha letteralmente fatto infuriare alcuni esponenti del PDL.
La pop star non ha poi detto niente di nuovo. Dalle pagine del settimanale Oggi, infatti, ha risposto così ad una domanda su Berlusconi: "Cosa penso di Berlusconi? Non vorrei parlarne adesso. Ma il settimanale inglese Economist ha detto già tutto, no?".

Per chi non lo sapesse The Economist aveva giudicato Berlusconi come inadatto a governare l'Italia, un pensiero che oggi attraversa la mente di parecchi italiani, visto il varo della recente manovra finanziaria "lacrime e sangue".

Ad ogni modo la tutto sommato innocente frase di Miss Ciccone contro Berlusconi ha sollevato un coro di proteste da parte dei "soliti noti" del PDL. Lapidaria Daniela Santanché: "Madonna ha offeso milioni di connazionali - ha detto ospite del programma Klaus Condicio su YouTube - va contro la scelta democratica di milioni di italiani che hanno voluto e votato con convinzione questo governo".

Evidentemente il crollo delle Borse, il debito pubblico che impazza e le pressioni dell'Europa non preoccupano più di tanto i "Berluscones". Meglio scagliarsi contro "l'eretica" Madonna.
Ed è proprio questo che ha fatto anche un'altra fine diplomatica come Gabriella Carlucci, che ha dichiarato: "Mi dispiace moltissimo che Madonna abbia avallato le tesi dell'Economist, tra l'altro in un Paese come l'Italia che la adora. Evidentemente ha un ufficio stampa comunista che le ha detto di dire così per farla uscire meglio sui giornali comunisti".
Giornali che notoriamente controllano l'informazione in Italia.

Una terza voce sdegnata è stata quella di Carlo Giovanardi, Sottosegretario di Stato alla Famiglia, un personaggio che ha definito i matrimoni gay come "incostituzionali" e che vuole affiggere dei bollini nei locali ed esercizi "gay friendly": "Molto intelligente l'attacco all'Italia e a Berlusconi della signora Ciccone - ha detto sempre a Klaus Condicio l'uomo politico - riprende un giornale inglese, The Economist, che pontifica da un Paese in cui, ad agosto, abbiamo visto rivolte sociali senza precedenti e certamente avrà sentito cosa ha detto il premier inglese a commento di una città come Londra messa a ferro e fuoco. L'Inghilterra è un paese in preda a un evidente sfascio delle strutture familiari, a una disgregazione totale della società. Insomma se il pulpito cui si ispira Madonna è quello inglese allora possiamo stare tranquilli".
Per dovere di cronaca l'Inghilterra è anche un paese in cui i personaggi politici indagati dalla magistratura si dimettono immediatamente. E non per legge ma per etica.

Ma l'attacco di Madonna è stato troppo grave e Giovanardi non ha potuto che stigmatizzarlo. L'opinione della pop star "non conta nulla. Gli italiani sanno che è una supermiliardaria e non è che la gente si lasci irretire da questi satrapi ricchi e viziati. Tra l'altro, la signora Ciccone è apertamente per le famiglie omosessuali, quindi schierata palesemente contro la nostra cultura e la nostra Costituzione che non prevedono famiglie gay".

an.sa.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Madonna

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs