Nuove Uscite

Moby: per "Destroyed" anche una raccolta di foto

Moby presenta in Italia "Destroyed", ultimo album corredato anche da una raccolta di 55 foto scattate dallo stesso artista. Appuntamento a Roma e Milano.

Andrea Sala Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Moby arriva in Italia per presentare "Destroyed", nuovo album dell'artista corredato anche da una raccolta di foto scattate da lui stesso. Il libro in questione si intitola come l'album ed entrambi verranno presentati a Milano il 22 luglio e a Roma il 24 luglio.

Per l'occasione verrà allestito un evento esclusivo all'Open Colonna di Roma, dove veranno proiettate alcune immagini durante la presentazione del disco.

Per "Destroyed", infatti, Moby ha scattato diverse fotografie durante il suo tour, selezionandone 55 che sono confluite nel libro omonimo. Contrariamente a quanto si possa pensare, però, non si tratta di immagini di folle in delirio o del cantante mentre suona. 
Le foto catturate da Moby ritraggono luoghi abbandonati, surreali, "post-urbani", ma anche panorami dai finestrini di un aereo e immagini di nuvole.

Lo stesso artista newyorchese ha spiegato così la sua doppia uscita, con l'album "Destroyed" e il disco "Destroyed": "uno degli scopi delle mie immagini e di rendere strano il consueto e normale lo strano".

Il titolo di disco e libro è stato deciso proprio da una fotografia: un'insegna luminosa nell'areoporto di New York, infatti, recitava "Unattended luggage will be destroyed" e Moby ne ha fotografato l'ultima parola, facendone il titolo del suo ultimo lavoro. 
Anzi, dei suoi ultimi lavori.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Moby

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs