News & Gossip

Morgan risponde a Vasco e rivela «Torno a X Factor» (video)

La lite fra Morgan e Vasco si arricchisce di un nuovo capitolo, dopo un'intervista radiofonica del primo. Che rivela anche: "torno a X Factor". Ecco i dettagli.

Andrea Sala Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Non si ferma la diatriba fra Morgan e Vasco Rossi, diatriba cominciata qualche giorno fa quando il cantante milanese ha definito il Blasco come "morto a 27 anni, artisticamente".

Dopo la piccata risposta del rocker di Zocca, risposta che in pratica ricordava a Morgan di stare al suo posto e rispettare l'esperienza di Vasco, arriva un nuovo capitolo della lite fra i due. 

L'ex marito di Asia Argento, infatti, ha rilasciato un'esuberante intervista al programma radiofonico "Un giorno da pecora", in onda su Radio 2. Oltre all'ennesima polemica con il signor Rossi, poi, Morgan ha anche rivelato i dettagli del suo futuro professionale, futuro che lo vede impegnato in Tv ancora con X Factor.

Ma andiamo con ordine. Riguardo al botta e risposta con Vasco Rossi Morgan ha detto: "Il signor Vasco è un po' permaloso, perché io l'ho paragonato al gotha dei grandi cantanti. Doveva sentirsi onorato e non deriso. Invece lui ha risposto dicendo 'Morgan è uno che se ne intende di stadi'”, come ha dire che l'ex Bluvertigo è un novellino.

Ebbene, Morgan ha ironicamente risposto così: “A San Siro c'è un rombo pazzesco. Io ho fatto concerti in teatri come il Petruzzelli, la Fenice e La Scala, non so se lui li ha fatti. A me interessa la musica, non il rombo...”.
Ma non è tutto, pur riconoscendo che il Blasco è un "grandissimo chansonnier" è arrivata comunque una nuova stoccata velenosa: "Spero che ora che ha rinunciato a fare la rockstar possa scrivere delle chanson, cosa che lui è in grado di fare”, lasciando da parte quello che il musicista meneghino descrive come "rock and roll un po' di provincia".

Come se non fosse abbastanza, poi, Morgan ha commentato anche l'ultimo annuncio di Vasco, ossia il famoso "ritiro dalla carriera di rockstar" che ha mandato in ansia i fan sul web. Bene, ecco il Morgan-pensiero su questo argomento: "Ho trovato questa frase un po' infelice, per due motivi. Uno, perché la carriera della rockstar non esiste: c'è la vita della rockstar. E poi uno che lo dice di sé è abbastanza squallido".

Insomma, nuova benzina sul fuoco. Ora aspettiamo, se mai ci sarà, la replica di Vasco.

Oltre a queste dichiarazioni, poi, Morgan ha anche rivelato quale sarà il suo futuro, lavorativamente parlando. Interrogato su un suo eventuale passaggio a Sky, il cantautore ha dichiarato: "Io vado a Sky a fare X-Factor con Simona Ventura, sì, questo è vero". 
Confermato, quindi, il suo ruolo di giudice del celebre talent show, format che, come sappiamo, è passato dalla Rai alla Tv satellitare di Rupert Murdoch. Solo in queste ultime ore è stato anche ufficializzato il contratto di Sky con Simona Ventura, proprio per il celebre programma canoro.

Che ora può contare anche su Morgan e sulla sua lingua tagliente.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Vasco Rossi

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs