News & Gossip

MTV EMA 2011, i Modà sono il Best Italian Act

Agli MTV European Music Awards 2011 i Modà parteciperanno come Best Italian Act: battuti Fabri Fibra, Negramaro, Jovanotti e Verdena.

Andrea Sala Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Agli MTV Europe Music Awards 2011 (EMA) i Modà parteciperanno come Best Italian Act: le votazioni online si sono chiuse e, nonostante un'agguerrita concorrenza, il gruppo di Kekko Silvestre ha vinto.

Gli altri artisti in lizza erano Fabri Fibra, Negramaro, Jovanotti e Verdena: mentre quest'ultimi erano già esclusi in partenza (per quel riguarda il successo commerciale), gli altri 3 artisti in gara sono dei big in Italia e potevano puntare alla vittoria.
Nonostante questo, però, hanno trionfato l'immediatezza e la semplicità dei Modà (supportate dall'enorme successo che la band riscuote tra i teenager, ovvero il pubblico di MTV).

Ai prossimi European Music Awards della rete musicale, dunque, i Modà combatteranno contro gli altri Best Act provenienti da tutti i paesi del Vecchio Continente per il titolo di Best European Act.

L'anno scorso a vincere il premio fu Marco Mengoni, che poi si aggiudicò anche il titolo europeo, primo artista italiano a riuscirci. I Modà, dunque, hanno il difficile compito di eguagliare il trionfo del "Re Matto".

Nel caso ci riuscissero, poi, Kekko e soci potrebbero poi partecipare alle votazioni per Best Worldwide Act, anche se al premio finale concorrono le più famose pop star mondiale ed è difficile che la band italiana - proprio perché canta nella nostra lingua - ci arrivi.

Ad ogni modo il Best Worldwide Act verrà svelato il prossimo 6 novembre a Belfast, quando gli EMA 2011 andranno in scena a Belfast: a presentare la kermesse sarà la giovane Selena Gomez (fidanzata di Justin Bieber) e nella serata si esibiranno anche Bruno Mars e Lady Gaga.

Intanto i Modà si possono godere un altro traguardo, dopo il disco di diamante raggiunto da "Viva i romantici" e la seconda tranche del loro tour 2011, cominciata con un trionfo sold out a Milano.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs