News & Gossip

Pete Doherty andrà in prigione per sei mesi

Pete Doherty, cantante ex Libertines e ora dei Babyshambles, è stato condannato a sei mesi di prigione per possesso di cocaina. Addio estate di concerti.

Andrea Sala Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Pete Doherty andrà in prigione per sei mesi. È questa la sentenza di una corte londinese che ha ritenuto il cantante colpevole di possesso di cocaina

L'ex Libertines sta passando un anno davvero difficile, dopo che nel 2010 l'artista ha dovuto affrontare diversi problemi personali e tragedie che hanno colpito chi gli stava accanto. 

Il 2011, però, non sembra aver portato più fortuna al 32enne inglese.

La recente sentenza si ricollega alla precedente vicenda della morte della regista Robin Whitehead, avvenuta in circostanze misteriose lo scorso gennaio 2010 nella casa di uno spacciatore e amico di Doherty. La giovane cineasta stava raccogliendo materiale sulla vita del cantante ma è tragicamente deceduta di overdose.

La vicenda ha riportato l'attenzione dei media sul cantante dei Babyshambles, che è stato arrestato poco dopo assieme a dei suoi amici. Per la morte della regista la Polizia non ritiene Doherty responsabile, tuttavia le accuse di possesso di droga sono rimaste valide.

Dopo svariate multe e sospensioni di cause, ora la fortuna dell'artista sembra essere finita. Condannato a sei mesi di prigione, il cantante ora dovrà rassegnarsi ad andare dietro le sbarre. 

Queste ultime notizie hanno colpito molto i fan di Pete Doherty, che attendevano l'artista a svariati concerti e festival estivi.

Dal canto suo il cantante ha commentato, riporta la BBC, dicendo di essere "shockato e rattristato".

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs