Nuove Uscite

Radiohead: un (altro) nuovo album in vista

"The King Of Limbs" è appena stato pubblicato eppure i prolifici Radiohead sembrano non avere alcuna intenzione di fermarsi: sono infatti già ritornati in studio per nuove incisioni. 

Queste le clamorose novità sulla acclamata band inglese. I Radiohead sarebbero infatti impegnati ad ultimare i brani per un album che, di fatto, andrà ad affiancarsi a quello appena pubblicato. Avrebbe senso, dal momento che da molto tempo si vocifera che "The King Of Limbs" sia stato concepito come parte di un esemble più corposo, probabilmente un dittico di due dischi.

Jonny Greenwood è stato intervistato dall BBC e, per quanto non abbia confermato che un nuovo disco stia per venire alla luce ha al contempo lasciato intendere che la band non sta per iniziare alcun tour di supporto a "The King Of Limbs". Decade quindi il modus operandi chiave dell'industria discografica: composizione - album - tour promozionale. 

Il chitarrista ha poi specificato che il gruppo si trova in studio di registrazione per alcune jam session, alcune registrazioni e, più in generale, per prendere alcune decisioni riguardo la loro "prossima mossa". 

"Abbiamo smesso di pianificare sulla lunga distanza", ha spiegato Greenwood, "Stiamo solo facendo musica e chiedendoci quale potrà essere la prossima mossa e che fare". 

A proposito di "The King Of Limbs", vale la pena ricordare che è stato pubblicato nella sua versione digitale lo scorso 19 febbraio, e che dovrebbe essere in distribuzione in versione "cd" dal prossimo maggio (probabilmente dal giorno 9). Il costo della versione digitale del disco  di 7 euro, mentre quello fisico avrà un prezzo variabile dai 36 ai 39 euro a seconda dei formati, e conterrà due vinili da dieci pollici, un cd, poster e seicentoventicinque illustrazioni racchiuse in una confezione eco-friendly. 

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Radiohead

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs