Nuove Uscite

Red Hot Chili Peppers, ascolta "The Adventures of rain dance maggie"

I Red Hot Chili Peppers hanno appena pubblicato The Adventures of rain dance maggie, il primo singolo del prossimo album "I'm with you": ascoltalo qui.

Andrea Sala Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

I Red Hot Chili Peppers hanno appena pubblicato The Adventures of rain dance maggie, primo singolo estratto dal ben noto prossimo album "I'm with you".

Dopo aver già rivelato tutto del disco successore di "Stadium Arcadium", alla band americana mancava solo di pubblicare il primo singolo. Ed ora è arrivato.

The Adventures of rain dance maggie è un classico pezzo dei RHCP, con la solita e solida sezione ritmica del basso di Flea e la batteria di Chad Smith. Il brano rapresenta anche l'esordio nel gruppo del nuovo chitarrista Josh Klinghoffer: che quest'ultimo sia amico e "discepolo" di Frusciante si sente eccome.

Le atmosfere del singolo sono riconducibili all'epoca di "Californication", con un ritornello che funziona e si stampa nella mente al primo ascolto.
Davvero azzeccato il finale, con la chitarra a loop su un arpeggio quasi ipnotico che si interrompe inmprovvisamente, quando la canzone finisce di botto. Ecco The Adventures of rain dance maggie:

"I'm with you", lo ricordiamo, sarà composto da 14 brani inediti e arriverà il 30 agosto in tutto il mondo. Dopo la sua pubblicazione i Red Hot Chili Peppers partiranno per un tour mondiale a supporto del disco.

Saranno due le date in Italia del Red Hot Chili Peppers tour 2011: il 10 dicembre al Palaolimpico di Torino e l'11 dicembre al Mediolanum Forum di Assago (MI).

Le prevendite dei biglietti sono già aperte, ma se siete fan dei RHCP lo sapete già.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs