Concerti

Red Hot Chili Peppers tour 2011: in Italia per due date

Il Red Hot Chili Peppers tour 2011 arriverà anche in Italia: il 10 dicembre al Palaolimpico di Torino e l'11 dicembre al Mediolanum Forum di Assago (MI).

Andrea Sala Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

I Red Hot Chili Peppers hanno appena svelato le date del loro tour 2011, date che comprendono anche due live in Italia. Il tour promozionale dell'ultimo album della band americana, l'atteso "I'm with you" in uscita il 30 agosto, arriverà anche nel Bel Paese, a dicembre.

Saranno due le date italiane del Red Hot Chili Peppers tour 2011: il 10 dicembre al Palaolimpico di Torino e l'11 dicembre al Mediolanum Forum di Assago (MI). Le prevendite dei biglietti dovrebbero aprirsi il 4 luglio prossimo, anche se non c'è nessuna conferma ufficiale.

 A comunicare la notizia che i fan italiani attendevano da tempo è stato lo stesso management dei Red Hot Chili Peppers, attraverso il sito ufficiale della band. Assieme alle due date italiane è stato annunciato l'intero Red Hot Chili Peppers tour 2011 in Europa, tour che partirà da Colonia, in Germania, il 7 ottobre per proseguire in Svezia, Danimarca, Olanda, Francia, Svizzera, Austria e chiudersi il 17 dicembre a Madrid.

"I'm with you", nuovo album della band, uscirà il 30 agosto e sarà composto da 14 brani inediti (la tracklist è già stata svelata). La produzione è del guru Rick Rubin, che ha già collaborato con i Red Hot Chili Peppers per altri 5 album di successo.

Il nuovo disco vede anche il debutto del nuovo chitarrista Josh Klinghoffer, che ha sostituito John Frusciante nel 2010. Il primo singolo di "I'm with you" sarà The Adventures of Rain Dance Maggie e dovrebbe entrare in rotazione radiofonica già dal 18 luglio prossimo.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs