News & Gossip

Ringo Starr: «I Beatles sono stati fortunati a trovarmi»

In una recente intervista Ringo Starr ha dichiarato che i Beatles sono stati fortunati a ingaggiarlo. E che l'ultimo vero Beatles in vita sarebbe lui.

Ringo Starr ha recentemente dichiarato che i Beatles sono stati fortunati a trovarlo e che all'epoca era molto ambito nella comunità batteristica di Liverpool. 

Il "veterano" Starr rimpiazzò Pete Best nel 1962, ma era già ben noto per i suoi successi con un gruppo molto cool di allora, Rory Storm and The Hurricanes: "A Liverpool ero più conosciuto di loro [i Beatles]", ha detto Ringo al magazine britannico Live. "Rory and the Hurricanes erano delle celebrità nella città. Avevamo i vestiti e quello era la nostra pretesa di successo. I Beatles sono stati fortunati ad avermi. Non ero solo molto noto, ero un anche un valido batterista". 
Alla faccia di chi l'ha sempre creduto un musicista trascinato dal talento dei vari Lennon e McCartney.

E nella stessa intervista Ringo ha speso qualche parola proprio per "Sir Paul", dichiarando che gli piacerebbe molto che McCartney entrasse a far parte del suo ultimo progetto, quella All Starr Band che vedremo anche in Italia in estate.

"Ogni volta che gli chiedo di venire in tour con gli All Starr dice che è troppo occupato. Siamo gli ultimi due Beatles rimasti, anche se gli piace pensare di essere l'unico. In verità penso che sia la gente a percepire Paul come colui che pensa di essere l'unico membro rimasto, quando in verità sono io. Io sono l'ultimo Beatle rimasto", ha detto Ringo.

Il riferimento alla storia di Paul McCartney morto giovane e rimpiazzato con un talentuoso sosia così non finirà mai, Ringo.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #The Beatles

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs