Concerti

Rock in Roma 2011, ci sarà anche Slash

Il festival Rock in Roma 2011 si candida come evento live italiano dell'estate, un estate all'insegna del rock con la presenza anche di Slash.

Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Il festival Rock in Roma, in programma all'Ippodromo delle Capannelle dal 18 giugno al 19 luglio 2011, promette di rivaleggiare con altri grandi eventi musicali dell'estate live italiana. Uno su tutti Campovolo 2.0 di Ligabue.

Il bill del festival romano, dopo tutto, è davvero di livello. Vi avevamo già parlato di Robert Plant e Ben Harper, Korn, Afterhours, Skunk Anansie e altre conferme importanti.
A mettere la ciliegina sulla torta ci ha pensato Maximiliano Bucci, direttore artistico del festival con Sergio Giuliani, rivelando il programma dei concerti:  fra i grandi nomi spunta anche quello di Slash, celebre ex chitarrista dei Guns 'n Roses.

Ma alla struttura capitolina si esibiranno artisti per tutti i gusti e di tutti i generi. Qualche nome? Jamiroquai, Franco Battiato, Chemical Brothers, Moby, 30 Seconds To Mars, Subsonica, Caparezza, Elio e le storie tese e moltissimi altri.

Si comincia il 18 giugno con i 30 Seconds To Mars, per proseguire poi con i Subsonica - freschi di disco d'oro - il 30 giugno. A luglio i riflettori sono puntati sugli Afterhours, il giorno 6,  e su Fabri Fibra il 9. Successivamente, rispettivamente il 13 e 15 luglio, sarà la volta sul palco dei Chemical Brothers e un Franco Battiato in versione "rock", appositamente per il festival.

E la seconda metà di luglio non è certo da meno: il 16 ci sarà l'atteso concerto di Caparezza dove il cantante pugliese presenterà il disco "Il sogno eretico", mentre il 18 si esibirà Daniele Silvestri, che presenterà l'album S.C.O.T.C.H., ultimo lavoro in studio del cantautore romano.

Il 19 luglio è tutto per l'esplosivo duo Plant-Harper, che si esibiranno la stessa sera ma in due live set distinti. Ben Harper, poi, proporrà i brani contenuti nell'ultimo lavoro "Give till it's gone".

La fine del mese continua all'insegna del rock, con gli Skunk Anansie ed Elio e le storie tese, il 20 e il 21. Il 22 luglio sarà il turno dei Jamiroquai, recentemente visti a Milano, e il 24 toccherà a Moby infiammare la folla.

La chiusura del Festival Rock in Roma 2011, invece, è affidata alle sapienti mani di Slash, che promette scintille a colpi di assoli e riff di chitarra mozzafiato.

Ma la kermesse capitolina sarà anche il teatro per promuovere altri aspetti extramusicali. L'edizione 2011 del festival infatti sarà all'insegna di Musica e Natura: l'arte promuoverà l'area verde del Parco dell'ippodromo, che per l'occasione offrirà sì grande musica, ma anche mostre, iniziative all'insegna del buon cibo e della cultura.

Insomma, il Festival Rock in Roma si conferma come un evento di primo piano dell'estate musicale italiana. Da tenere assolutamente in considerazione.

Le prevendite per Rock in Roma 2011 sono già aperte sul circuito Ticketone.it, nei negozi e sul circuito Greenticket. Per ulteriori informazioni visitare il sito ufficiale di Rock in Roma 2011.

 

 

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs