News & Gossip

Sanremo 2012, si va verso il Morandi bis

Sanremo 2012 non sarà presentato da Antonella Clerici, già troppo impegnata in RAI. La conduzione del festival ancora nelle mani di Gianni Morandi?

Nonostante manchi ancora parecchio tempo prima del prossimo Festival di Sanremo 2012, dalla RAI arrivano già le prime informazioni sul sempre seguitissimo evento canoro.

Recentemente, infatti, il direttore di RAI1 Mauro Mazza ha svelato che a condurre il festival del prossimo anno non sarà Antonella Clerici, come si era ipotizzato in precedenza. La conduttrice, infatti, sarà impegnata in altri progetti della rete televisiva, fra cui la nuova stagione della Prova del Cuoco che comincerà da domani 12 settembre alle 12.00.

Anche Antonella ha parlato della questione: "Per preparare Sanremo occorre tempo e impegno. È la manifestazione più importante della Rai e se uno la vuole fare, ha il dovere di impegnarsi al massimo. Non si può avere la presunzione di fare contemporaneamente tutto", rivela l'agenzia Ansa. Antonella, oltre all'appuntamento culinario giornaliero, condurrà anche il programma serale Ti lascio una canzone.
Insomma, a Sanremo 2012 non ci sarà, ma Antonella Clerici avrà comunque a che fare con la musica.

Archiviato il forfait della conduttrice lombarda rimane aperta la questione della conduzione di Sanremo 2012. Chi sarà a raccogliere il testimone di Gianni Morandi, dopo il discreto successo dello scorso festival?

In molti - proprio dagli ambienti RAI - suggeriscono ancora il nome del cantante di Monghidoro, anche per Sanremo 2012. Ma il direttore Mazza non si sbilancia: "entro fine settembre contiamo di avere il nome", ha detto.
Non ci resta che attendere.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Festival di Sanremo

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs