Nuove Uscite

Syria torna come sé stessa con l'album "Scrivere al futuro"

Archiviata (forse) l'esperienza electro-pop Airys, Syria torna con un nuovo album "Scrivere al futuro" in uscita il 3 maggio. A precedere il disco, dall'8 aprile, entrerà in rotazione radiofonica il singolo Sbalzo di colore, scritto per lei da Dario Moroldo degli Amari. Quest'ultimo si è occupato di tutti i testi, mentre Sergio Maggioni ha curato musiche e arrangiamenti.

Insomma, per il suo nuovo lavoro Syria ha pescato a piene mani dall'indie-pop italiano, confezionando un disco che torna all'epoca "pre-Airys", ossia al 2008 quando uscì "Un'altra me". Su Sbalzo di colore Syria ha dichiarato: "Tutto comincia con uno ‘sbalzo di colore’, che sia un amore o una giornata di sole. Il brano coglie percettibili sfumature, varie come quelle che accompagnano il nostro grande amore, che è gioia e sacrificio al tempo stesso. Ogni colore è un’istantanea della nostra vita".

Si tratta senza dubbio di un ritorno al pop concettuale per la cantante romana, dopo la parentesi electro dei due anni precedenti. A conferma della svolta - o del retrofront che dir si voglia - c'è il messaggio diretto alle radio che accompagna Sbalzo di colore: "Si consiglia vivamente ai direttori artistici e agli speaker radiofonici di programmare il brano al mattino: non avranno miglior modo per augurare una buona giornata agli ascoltatori".

Sembrano passati i tempi delle apparizioni in topless su Rolling Stone o con i vestiti trasparenti in sede live (vedi fotogallery qui sotto).

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs