News & Gossip

Tiziano Ferro e Google+, matrimonio artistico-tecnologico

Tiziano Ferro è il primo artista italiano ad aver aperto una sua pagina su Google+, social network di Google.

Andrea Sala Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Cos'hanno in comune Tiziano Ferro e Lady Gaga? Sono entrambi cantanti, è ovvio, ma c'è di più. I due artisti, seppur diversi per genere, sono molto simili nell'uso che fanno della rete e della tecnologia.

Se Gaga è una vera maestra dell'autopromozione (con Twitter, Facebook, YouTube e compagnia), anche il cantante italiano dimostra una certa velocità nello sfruttare le potenzialità del web 2.0.

Tiziano Ferro, infatti, ha sancito il proprio matrimonio artistico-tecnologico con uno dei social network più interesssanti degli ultimi tempi: il cantante, infatti, è stato il primo artista italiano ad inaugurare una sua pagina ufficiale su Google+, il nuovo social network di Google.

L'alleanza con il motore di ricera americano non è certo una novità: per la pubblicazione del video di La differenza fra me e te, Tiziano si è appoggiato proprio a YouTube di Google. Lo sbarco su Plus, dunque, era scontato.

Tiziano ha cominciato subito a parlare ai suoi sostenitori tramite Google+, come rivela Google Italia sul blog ufficiale della società: ieri il cantante ha caricato sulla pagina un video di benvenuto per i fan, invitandoli a condividere con lui le loro opinioni su "L'amore è una cosa semplice", prossimo disco di Tiziano in uscita il 28 novembre.

Il 23 novembre, poi, nove fortunati fan potranno incontrare il cantante via web, attraverso la funzionalità di chat video "Hangout" (videoritrovi). Per partecipare basterà aggiungere Tiziano alle proprie cerchie su Google +.

Il cantante di Latina si unisce dunque a Madonna, Britney Spears e Alicia Keys, già presenti sul social network di Google. Perchè il futuro della musica passa (anche) dal web.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs