Concerti

Vasco all'Heineken Jammin' Festival? Ovviamente sold out

L'ultima serata dell'Heineken Jammin' Festival 2011 è stata un successo, finalmente: sold out per Vasco Rossi e 40mila fan in delirio.

Andrea Sala Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Per riempire l'Heineken Jammin' Festival quest'anno c'è voluto Vasco Rossi, unico a registrare un sold out. Ieri, infatti è andata in scena l'ultima giornata della kermesse musicale veneta, uno degli appuntamenti più attesi della bella stagione. Di solito.

Sì, perchè quest'anno la partecipazione è stata piuttto fiacca, forse anche per la decisione di virare l'anima dell'Heineken Jammin' Festival, normalmente molto rock, più verso il pop-rock. I tre headliner, infatti, sono stati i Coldplay, i Negramaro e Vasco, appunto.

Solo il Blasco, scongiurati i pericoli metereologici, ha portato al Parco San Giuliano 40mila persone. Numericamente parlando, Vasco in Italia è ancora il re dei live show, Campovolo 2.0 permettendo.

All'Heineken Jammin' Festival Vasco ha portato, come alla data zero di Ancona, una scaletta basata sull'ultimo disco "Vivere o niente" più una selezione di pezzi storici per la felicità dei fan più nostalgici. Così tra la nuove canzoni Sei pazza di me, Non sei più quella che eri, Starò meglio di così, Dici che, Manifesto futurista, L'aquilone e Eh...già Vasco propone ai 40mila presenti anche Giocala, Rock'n'Roll show, Gli spari sopra, un medley di Rewind, Ti prendo e ti porto via, Gioca con me, Delusa e vecchie glorie come Alibi e Non l'hai mai capito.

Particolarmente apprezzata l'esecuzione integrale di Canzone, raramente proposta per intero dal vivo. A chiudere l'esibizione di Vasco Rossi all'Heineken Jammin' Festival 2011, come sempre, il rocker ha cantato Vita spericolata e Albachiara. Con il supporto di tutto il pubblico presente.

Insomma, Vasco come al solito ha portato a casa il pienone. Ma la prima e seconda giornata non sono andate molto bene, sopratutto nel pomeriggio. Alcuni hanno evidenziato come quest'anno l'Heineken Jammin' Festival abbia scelto di proporre artisiti non di fama internazionale, di fatto rinunciando una bella fetta di pubblico.

Non è un caso, dunque, che l'unico picco di partecipazione al di fuori dei tre headliners sia stato raggiunto da Fabri Fibra, un rapper. Ma l'Heineken Jammin' Festival non era un festival rock?

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Vasco Rossi

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs