Concerti

Vasco Rossi, il tour 2011 comincia oggi fra fuoco e fiamme

Vasco Rossi e il suo tour 2011 partiranno stasera da Ancona: i 35mila fan presenti si troveranno davanti le fiamme dell'inferno rock del Blasco.

Vasco Rossi e il suo tour 2011 promettono di infuocare Ancona. Stasera, infatti, allo Stadio del Conero del capoluogo marchigiano si aprira il nuovo ciclo di concerti del rocker di Zocca.

E quando diciamo "infuocare" intendiamo che ci sarà letteralmente il fuoco sul palco: per "Vasco Live Kom 011", infatti, il Blasco ha scelto un setting con fiamme vere alte nove metri, per trasmettere al pubblico un'atmosfera "infernale".

La macchina organizzativa si è messa in moto ed è mastodontica: il tour 2011 di Vasco Rossi, infatti, coinvolge ben 230 persone (fra cuochi, autisti, musicisti, attrezzisti ecc.) e metterà in piedi, ad ogni data, ben 940 metri quadrati di palco. La struttura, poi, sarà alta ben 40 metri per ispirare alla folla un senso di vertigine.

E i fan hanno reagito bene: alla prima data del tour, infatti, saranno 35mila le persone che parteciperanno al concerto. La scaletta, tuttavia, è ancora ignota.

Vasco dal canto suo, a 59 anni suonati, è ansioso di partire per la nuova avventura live: le prove generali per il concerto marchigiano lo hanno visto pieno di energia e pronto ad infiammare la platea.
Assieme a lui sul palco la storica band di sempre, con Claudio Golinelli al basso, Matt Laug alla batteria, Maurizio Solieri e Stef Burns alle chitarre, Alberto Rocchetti al pianoforte, tastiere e cori, Andrea Innesto al sax e cori, Frank Nemola alla tromba, tastiere e cori e Clara Moroni ai cori, più un corpo di ballo.

Le prossime date del Vasco Rossi Tour 2011 lo vedranno l’11 giugno all’Heineken Jammin Festival, il 16, 17, 21 e 22 giugno a Milano stadio San Siro (già sold out le 4 date). Il tour proseguirà quindi per Messina il 26 giugno e per Roma, dove il Blasco terrà due date già sold out allo Stadio Olimpico, l'1 e 2 luglio.

 

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Vasco Rossi

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs