Nuove Uscite

Vasco superstar, "Vivere o niente" è gia disco di diamante

Dopo solo un mese e mezzo dalla pubblicazione, il nuovo album di Vasco "Vivere o niente" è già disco di diamante, con 300mila copie vendute.

Andrea Sala Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

L'ultimo disco di Vasco Rossi, "Vivere o niente", ha raggiunto la qualifica di "disco di diamante" lo scorso 15 maggio. L'album del Blasco, infatti, ha venduto ben 300mila copie in un mese e mezzo, guadagnandosi di diritto il riconoscimento. Tanto per fare un paragone, il precedente disco di inediti "Il mondo che vorrei" vendette 500mila copie in tutto il 2008.

Ma il rocker di Zocca non si è "limitato" a piazzare solo "Vivere o niente" al top dei dischi più venduti: scorrendo la classifica ci sono altri lavori in studio di Vasco, da "Vasco London Instan Live", "Il mondo che vorrei", "Tracks 2" e "Buoni o cattivi Live anthology 04.05. 

Anche nei DVD troviamo diversi concerti targati Blasco, ossia "Il Mondo Che Vorrei Live", "Vasco Rossi @ S.Siro '03" e "Fronte del palco - Live 90". Il singolo Eh...già, poi, è stabile nella top 10 dei singoli più trasmessi in radio da settimane.

Insomma, si può tranquillamente dire che Vasco Rossi domina il mercato discografico italiano a tutto tondo, forse contrastato solo da Ligabue e pochi altri. Alla faccia della crisi.

Intanto, a 59 anni suonati, Vasco è pronto per il suo nuovo tour. Ecco le prossime date dell'inossidabile rocker di Zocca: la prima sarà ad Ancona il 5 giugno, l’11 giugno all’Heineken Jammin Festival, il 16, 17, 21 e 22 giugno a Milano stadio San Siro (già sold out le 4 date). Il tour prosegue quindi per Messina stadio S. Filippo il 26 giugno e per Roma stadio Olimpico per due date sold out, l'1 e 2 luglio.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Vasco Rossi

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs