Concerti

Damon Albarn: nuova canzone dei Blur? [VIDEO]

Damon Albarn ha svelato una nuova canzone mentre era ospite di un festival di poesia a Londra, ma non è chiaro se il brano verrà utilizzato o meno dai Blur.

Damon Albarn ha presentato una nuova traccia, registrata la settimana scorsa, durante un festival di poesia a Londra. Secondo le prime voci si tratterebbe di una nuova canzone dei Blur, ma non c'è stata alcuna conferma: non si sa se il brano verrà utilizzato dalla band inglese o se verrà pubblicato in uno degli altri progetti musicali del cantante.

Il mese scorso il produttore William Orbit ha detto che, mentre era chiuso in studio con i Blur per lavorare sul nuovo disco, a un certo punto Damon Albarn ha deciso di sospendere le registrazioni: "Il nuovo materiale suona incredibile. Poi tutto si è fermato all'improvviso. Era finita lì con Damon e il resto della band era come incredula".

La faccenda sta rasentando l'incredibile e ormai non ci capiamo più nulla. Ma andiamo con ordine. A fine 2011 è stata ufficializzata la reunion dei Blur, almeno per alcune date live, come quella ai Brit Awards del febbraio 2012, che infatti c'è stata.

Proprio in quell'occasione Damon Albarn e Graham Coxon presentano 'Under The Westway', una nuova canzone dei Blur scritta "on the road", per usare le parole dei due musicisti.

Ad aprile Albarn nega di aver chiuso con i Blur, anche se alcune voci suggeriscono che lo show di agosto a Hyde Park, in concomitanza con il concerto di chiusura delle Olimpiadi di Londra 2012, sarà il loro ultimo live.

Poi arriva la doccia fredda di William Orbit e poco dopo la dichiarazione del chitarrista Graham Coxon, che ammette che sentono molta pressione da parte dei fan per l'uscita del nuovo materiale. Intanto ascoltiamoci la (presunta) nuova canzone dei Blur.

Il brano, il secondo dalla separazione del gruppo brit-pop nel 2003, è ancora senza titolo e arriva due anni dopo 'Fool's Day', l'ultimo pezzo che i Blur hanno ufficialmente pubblicato. Come andrà a finire questa odissea?

LEGGI ANCHE L'ARTICOLO SUL NUOVO ALBUM DI DAMON ALBARN

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs