News & Gossip

Nuovo album dei Blur nel 2013? Non secondo Graham Coxon

I Blur non registreranno alcun nuovo album nel 2013, parola di Graham Coxon. Concerti sì, tanti, ma nessun disco inedito in arrivo.

Andrea Sala Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

I Blur nel 2013 hanno in programma parecchi concerti ma di certo non un nuovo album. A spegnere l'entusiasmo dei fan dopo la reunion è stato Graham Coxon, il chitarrista che con la band non registra niente di nuovo dal 1999.

Bene, dopo il riavvicinamento e i due singoli inediti pubblicati, i fan si aspettavano l'annuncio di un nuovo album dei Blur. O almeno qualche indizio concreto della sua esistenza, anche solo nella testa del quartetto inglese.

E invece no. Questo le parole di Coxon alla BBC:

Non registrerò niente ma farò qualche show con la band e ci sarò per divertirmi e suonare per un po' di gente.

Il che si può interpretare come "ok, ci sono per un po' di live ma non aspettatevi un impegno maggiore da parte mia". Peccato.

I Blur, intanto, nel 2013 sono attesi ad un tour europeo che comprende anche Milano e Roma, precisamente il 28 e 29 luglio prossimo.

Nel luglio del 2012, invece, la band ha pubblicato i singoli "Under The Westway" e "The Puritan", singoli che però sono rimasti "orfani" di un nuovo album.

 

Insomma, nonostante i molteplici riferimenti ad un nuovo album per il 2013, i Blur continuano a fare dietro-front. Di certo la reunion del 2009 ha fruttato loro parecchi soldi, grazie soprattuto ai mega-live come quello per la chiusura delle Olimpiadi di Londra 2012.

Ma oltre a questo non c'è molto altro. Per ora.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs