Nuove Uscite

Johnny Depp diventa chitarrista per l'album con i brani di Bob Dylan

L'attore, appassionato musicista, ha suonato in "Lost On the River: the New Basement Tapes", disco contenente inediti del cantautore realizzati da altri artisti.
Primo piano di Bob Dylan e Johnny Depp

Entro la fine del 2014 verrà pubblicato un nuovo album di inediti scritti da Bob Dylan ma interpretati da altri musicisti. Tra questi, ha destato un certo scalpore la presenza di Johnny Depp.

Il disco si intitolerà "Lost On the River: the New Basement Tapes" e sarà una raccolta di canzoni del cantautore americano scritte nel 1967 ma mai ufficialmente realizzate o utilizzate, rimaste escluse da "The Basement Tapes", album di Dylan e The Band pubblicato dalla Columbia Records nel 1975.

I brani sono stati registrati da personaggi come Elvis Costello, Marcus Mumford dei Mumford & Sons, Jim James dei My Morning Jacket, Rhiannon Giddens dei Carolina Chocolate Drops e Taylor Goldsmith dei Dawes. Il nome che però spicca su tutti gli altri è quello dell'attore.

Depp non è nuovo a incursioni nel mondo musicale: ha già avuto occasione di suonare dal vivo con gli Oasis, i Lemonheads, Marilyn Manson e gli Aerosmith. Inoltre è un componente dei P, supergruppo formato da Gibby Haynes dei Butthole Surfers, Flea dei Red Hot Chili Peppers e Steve Jones dei Sex Pistols.

La sua partecipazione al progetto è avvenuta in maniera casuale. L’attore si è trovato negli studi discografici Capitol di Los Angeles per fare visita al suo amico nonché produttore dell’album T Bone Burnett e per caso ha sostituito Costello – impegnato in tour – nella canzone “Kansas City”, per la quale ha suonato la chitarra.

La pubblicazione di "Lost On the River: the New Basement Tapes" sarà contemporanea all’uscita del documentario diretto da Sam Jones “Lost songs: The basement tapes continued” che racconterà della sua realizzazione.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs