Nuove Uscite

Bob Dylan: Tempest è il nuovo album in uscita l'11 settembre 2012

Per festeggiare 50 anni di carriera Bob Dylan arriva a quota 35: sono tanti gli album che il menestrello del rock ha pubblicato a partire da quel lontano marzo 1962.

Finalmente si hanno un po' di notizie sul nuovo album di Bob Dylan, il 35esimo della sua lunga carriera: il disco sarà intitolato 'Tempest' e sarà pubblicato nel mese di settembre. In particolare uscirà il 10 settembre in Europa e l'11 settembre negli Stati Uniti.

'Tempest' contiene in totale 10 tracce ed è stato prodotto dallo stesso Dylan, anche se, come in tutti i suoi ultimi lavori, ha scelto 'Jack Frost' come suo soprannome nelle vesti di produttore.

L'uscita del nuovo album coinciderà con l'attentato alle Torri Gemelle, ma in questo caso soprattutto con i 50 anni di carriera di Dylan: il suo omonimo album di debutto risale infatti al 1962 (anche se in realtà era marzo e non settembre).

Il menstrello di Duluth è attualmente in giro con il suo tour europeo e proprio ieri sera (16 luglio) si è esibito nella sua unica tappa italiana, a Barolo per il festival Collisioni, dove sono accorse più di 6000 persone, arrivate anche da Francia e Svizzera.

Di seguito la tracklist completa di 'Tempest':

'Duquesne Whistle'
'Soon After Midnight'
'Narrow Way'
'Long and Wasted Years'
'Pay In Blood'
'Scarlet Town'
'Early Roman Kings'
'Tin Angel'
'Tempest'
'Roll On John'

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs