News & Gossip

Snoop Dogg si crede Bob Marley reincarnato e diventa Snoop Lion

Bene, dimenticatevi dello Snoop Dogg che rappava. Ora si fa chiamare Snoop Lion, la sua nuova religione è il reggae ed è la reincarnazione di Bob Marley.

Ok, Snoop Dogg ha sbroccato! Non basta andare in Giamaica, convertirsi al reggae e farsi un sacco di canne per poter dire di essere la reincarnazione di Bob Marley. E non serve a niente cambiare il nome in Snoop Lion.

Ma lui è talmente convinto che proprio due giorni fa (30 luglio), durante una conferenza stampa a New York per presentare il suo documentario (di cui sotto vediamo il trailer), ha detto che si è sempre sentito "Bob Marley reincarnato" e che è sempre stato rastafariano, anche se il suo terzo occhio non è ancora aperto:

Non lo sapevo fino a quando non sono andato al tempio, dove il Sommo Sacerdote mi ha chiesto come mi chiamavo, e ho risposto: 'Snoop Dogg'. E lui mi ha guardato negli occhi e mi ha detto: 'Non più. Tu sei la luce, tu sei il leone'... Ho sempre detto che ero Bob Marley reincarnato. Mi sento come se fossi sempre stato rastafariano. Non ho ancora il mio terzo occhio aperto, ma si sta per spalancare

E poi ha continuato:

Non avevo intenzione di andare in Giamaica e fare un disco reggae. Lo spirito mi ha chiamato. E ogni volta che lo spirito chiama, devi sapere che è una cosa seria... Non è che voglio diventare Snoop Dogg per una traccia reggae... Voglio seppellire Snoop Dogg e diventare Snoop Lion

E i primi frutti di questa nuova vita già si sono visti: Snoop Dogg ha recentemente pubblicato un singolo reggae, dal titolo 'La La La'.

E il nuovo album di Snoop Dogg, anzi Snoop Lion, sarà interamente reggae, si intitolerà 'Reincarnated' (chissà a chi si riferisce) e sarà pubblicato entro la fine dell'anno, con la produzione di Diplo (già al lavoro con Beyoncé e M.I.A.). Ma una domanda è d'obbligo: come fa a essere la reincarnazione di Bob Marley, che è morto nel 1981, se lui è nato dieci anni prima?

SAI COS'E' LA GNATHIA MARLEYI?

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs