News & Gossip

I Queen in tour in America con Adam Lambert?

Voci di corridoio vogliono i Queen impegnati a progettare un tour americano con un nuovo frontman: l’eclettico Adam Lambert da American Idol 2009.

I Queen - o quel che rimane della band di Freddie Mercury - avrebbero messo gli occhi sull’ex star di American Idol Adam Lambert e starebbero progettando con lui un tour negli USA.

La rivista Billboard sostiene che la rivelazione sarebbe arrivata dal batterista dei Queen, Roger Taylor, che avrebbe parlato di "accordi in corso" con Adam Lambert in merito alla possibilità di sostenere una serie di concerti negli Stati Uniti. 

Roger Taylor e Brian May sarebbero rimasti particolarmente impressionati dalle doti vocali e sceniche di Adam, interpretando con lui due brani cult dei Queen, The show must go on e We are the champions agli MTV European Music Awards dello scorso 6 novembre.

"È diventato un ottimo performer, ha una gran voce con un’estensione notevole", avrebbe dichiarato Taylor, "Ci piacerebbe lavorare ancora con lui. Non c’è nulla di definito ancora ma stiamo discutendo di qualche concerto. Sarebbe molto eccitante".

Le ultime voci in merito ai Queen parlavano addirittura di Lady Gaga come performer femminile a prendere il posto del compianto (e comunque non rimpiazzabile) Freddie Mercury, mentre sembra esclusa la possibilità che la band inglese pubblichi un nuovo album contenente vecchi e sostanzialmente semi-inediti demo.

Il fantomatico disco di duetti fra Freddie e Michael Jackson, invece, non è stato smentito.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs