Concerti

Bruce Springsteen: tour 2012 a partire da maggio e nuovo album [UPDATE]

Il tour 2012 di Bruce Springsteen lo porterà con la E Street Band in Europa, da maggio a luglio. Ecco tutti i dettagli, sull'Italia e sul nuovo disco. [UPDATE]

Andrea Sala Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Dopo le indiscrezioni e le voci di corridoio è finalmente arrivata la conferma ufficiale: Bruce Springsteen nel 2012 tornerà in tour in Europa con la E Street Band, a partire da maggio. Anche il nuovo album è in dirittura d'arrivo.

Lo si legge sul sito ufficiale del Boss, dove un comunicato recita: "Molti di voi avranno sentito che Bruce Springsteen e la E Street Band saranno in tour nel 2012. Questo è assolutamente corretto. Le date europee saranno da metà maggio a fine luglio e verranno annunciate questa settimana".

Ma c'è di più. Il nuovo album del rocker americano è "quasi finito", rivelano fonti ben informate, e ulteriori dettagli verranno rivelati "molto presto". Lo stesso comunicato ufficiale messo online poche ore fa, infatti, dichiara che "il disco è praticamente completato (anche se senza titolo), ci siamo quasi messi d'accordo sulla data di uscita (ma non del tutto) e siamo tutti incredibilmente entusiasti riguardo a quel che stiamo progettando per il 2012".

Nonostante non ci siano dati certi sul tour 2012 di Bruce Springsteen, pare che domani 22 novembre, il promoter italiano Claudio Trotta svelerà le date del Boss nel nostro paese.

Per quanto riguarda gli altri live, invece, abbiamo qualche conferma in più: in Gran Bretagna, infatti, NME rivela che Bruce Springsteen e la E Street Band saranno gli headliner del prossimo "Hard Rock Calling Festival" di Londra il 14 luglio prossimo. Sarà il primo live alla kermesse inglese del Boss senza "Big Man" Clarence Clemons, scomparso a giugno 2011, e per questo nel regno di sua maestà si aspettano una performance da urlo.

Ai fan italiani non resta che attendere il fantomatico annuncio di domani.

UPDATE: le date in Italia di Bruce Springsteen nel 2012 sono state rivelate dal promoter italiano, tutti i dettagli in questa notizia.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs