Nuove Uscite

I Bullet For My Valentine annunciano il loro quinto album "Venom"

Bullet For My Valentine rilasceranno il loro quinto album Venom il 14 agosto. Il chitarrista e cantante Matt Tuck rivela: sarà il più grande album metal dell'anno.

Alejandro Marino Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Bullet For My Valentine

"Venom", il quinto lavoro dei Bullet For My Valentine sarà disponibile dal 14 agosto via RCA. Un primo singolo, intitolato No Way Out è già disponibile al download per coloro che pre-ordineranno l'intero album.

Il chitarrista e vocalist Matt Tuck ha affermato in un'intervista con Kerrang!: "Crediamo sinceramente che sarà il più grande album metal dell'anno". Prodotto da Carl Brown e Colin Richardson (Slipknot, Trivium) nei Metropolis Studios a Londra, Venom viene definito il loro album "più pesante" in assoluto.

Dopo la dipartita di Jason "Jay" James, bassista, screamer e membro fondatore del gruppo e l'arrivo di Jamie Mathias, molti dubbi e perplessità erano sorti circa la direzione che avrebbe preso la band dal punto di vista stilistico. Già con "Temper Temper", disco del 2013, il sound trash e metalcore tipico dei primi album era stato accantonato lasciando spazio a sfumature più melodiche e rock.

La band, che ad oggi ha venduto oltre 5 milioni di album, ha deciso di dedicarsi a quest'ultimo lavoro in compagnia degli stessi produttori di "The Poison" e "Scream Aim Fire". Il 30 maggio, al Camden Rocks Festival, i titani del metal sono stati premiati per i due singoli No Way Out e Broken tratti dal loro nuovo lavoro.

Bullet For My Valentine saranno in tour in Sud America a luglio insieme ai , prima di iniziare il tour Nord Americano con gli e i Lamb Of God.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs