Concerti

Avicii, tappa italiana ad agosto?

L'artista svedese avrebbe introdotto una data al Fabrique di Milano, tra le location del suo Stories World Tour. Sarebbe il ritorno in Italia dopo due anni.

Antonio Gargano Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Un primo piano di Avicii

Essere un DJ affermato garantisce un seguito fuori dal comune. Se poi cominciano a circolare voci sul ritorno in Italia per una data estiva, è lecito approfondire l'argomento. Avicii è pronto a lanciare lo Stories World Tour, il progetto con cui l'artista svedese presenterà il suo nuovo album, dopo le anticipazioni sul canale SoundCloud e nel podcast Levels. Tra le date annunciate nei giorni scorsi spunta anche una parentesi italiana.

Vota anche tu!

Chi è il tuo Dj preferito?

Leggi di più

Redirect tra 5 Annulla

Condividi

Chi è il tuo Dj preferito?

Chiudi

Sarebbe infatti il Fabrique di Milano, club di spicco del panorama milanese, ad ospitare Tim Bergling nella sua unica data nello Stivale. Fino a questo momento, il solo indizio è il calendario pubblicato sulla pagina Wikipedia del tour estivo, versione inglese. Il giorno X sarebbe l'11 agosto, in una location che negli ultimi mesi ha già ospitato mostri sacri come Hardwell e Fedde Le Grand.

Fabrique
Panoramica del Fabrique, il club che potrebbe ospitare Avicii

Né il noto locale di Milano, né Avicii hanno ufficialmente annunciato la performance italiana, nonostante manchi un solo mese al giorno indicato da Wikipedia. Il sito ufficiale del DJ scandinavo passa direttamente dal suo resident show all'Ushuaia di Ibiza, previsto per il 9 agosto, alla partecipazione allo Sziget Festival di Budapest, evento che si terrà cinque giorni dopo. I dubbi sull'effettiva performance milanese, quindi, sussistono ancora: soltanto un annuncio ufficiale da una delle due parti potrà scacciare ogni interrogativo.

Avicii flyer Aquafan
Avicii, il flyer dell'ultima esibizione all'Aquafan

Avicii non si esibisce in Italia ormai da due anni. L'ultima performance risale al 10 agosto 2013, quando l'Aquafan di Riccione ospitò l'artista svedese a conclusione di 48 ore di grande prestigio: il giorno prima, infatti, al Cocoricò andò in scena Calvin Harris, anch'egli all'ultimo gig italiano fino ad oggi. Se Milano riuscirà a riportare Tim in Italia, si scoprirà soltanto nel prossimo mese attraverso annunci ufficiali.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Avicii

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs