News & Gossip

Rik Mayall: dopo la morte una sua canzone entra in classifica!

È stata riscoperta una canzone scritta per i Mondiali 2010, "Noble England", e un DJ ha lanciato una campagna per portarla nelle posizioni alte della classifica UK.

Claudio Molino Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Rik Mayall Noble England canzone Mondiali 2010

Sembra la classica storia alla Van Gogh, che in vita non se lo filava nessuno e dopo la morte è stato consacrato come un genio della pittura moderna. In realtà Rik Mayall era un comico molto conosciuto in Gran Bretagna, pur non avendo mai fatto una carriera internazionale.

L'attore è morto all'età di 56 anni, nella sua abitazione nel Devon, per cause ancora sconosciute. E poche ore dopo la notizia della sua scomparsa, è partita una campagna online per portare la sua canzone "Noble England", scritta per i Mondiali 2010 in Sudafrica, alla numero uno della classifica UK.

In effetti il suo brano sta scalando le charts del Regno Unito e a distanza di 4 anni dalla sua uscita sta marciando verso la vetta. Dietro l'iniziativa c'è la mano di Jon Morter, un DJ appassionato di rock che per protestare contro X Factor nel 2009 - durante le feste di Natale - aveva "dirottato" i Rage Against The Machine in prima posizione.

Per il momento "Noble England" si trova nella Top 20, ma per raggiungere la numero uno dovrà battere la concorrenza di Ella Henderson, la fresca vincitrice di X Factor UK. Qui sotto è possibile vedere il video della canzone in cui Rik Mayall, prendendo spunto dall'Enrico V di Shakespeare, si mostra nei panni di un re piuttosto minaccioso mentre allena la sua squadra di calcio.

LEGGI ANCHE: Tutte le canzoni dei Mondiali di calcio dal 1974 al 2014

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Canzoni Mondiali Brasile 2014

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs