News & Gossip

Call Me Maybe: la cover più triste l'ha fatta Ben Howard [VIDEO]

Della serie 'come stravolgere una canzone' ecco la versione di 'Call Me Maybe' realizzata da Ben Howard, che ormai si sta specializzando in cover tristi e deprimenti.

Ben Howard è un giovane cantautore inglese (classe 1987) che sta iniziando a farsi un nome, anche se in Italia non è molto conosciuto. Solo da qualche mese ha pubblicato il suo album d'esordio, 'Every Kingdom', per la Island Records, la storica etichetta di Nick Drake e John Martyn.

Ma è anche uno che si cimenta spesso con cover di artisti più famosi. Questa, ad esempio, è la sua versione di 'Call Me Maybe' di Carly Rae Jepsen, la scoperta di Justin Bieber che sta spopolando in tutto il mondo. La canzone, allegra e spensierata, viene completamente stravolta e diventa quasi un macigno di tristezza.

E' o non è la cover più triste di 'Call Me Maybe'? Ma Ben Howard ci aveva già deliziato con 'Video Games' di Lana Del Rey - anche se la cover migliore è quella di John Mayer - ma qui la lotta tra quale sia più allegra diventa veramente ardua.

E poi dicono che le cover non servono a niente e sono sempre più brutte della canzone originale. Certo, in alcuni casi fanno veramente schifo, come questa versione di 'Beautiful Day' degli U2 cantata di recente a The Voice UK, forse la cover peggiore mai realizzata!

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs