News & Gossip

La canzone dell'estate 2012? Secondo Billboard è Call Me Maybe

In Italia forse no, ma negli Stati Uniti la canzone dell'estate 2012 è stata 'Call Me Maybe' di Carly Rae Jepsen. Lo dice Billboard, mica noi!

Beh, cari lettori di AllSongs, siamo quasi alla fine dell'estate, anzi considerando le copiose piogge di questi giorni potremmo anche dire di essere in pieno autunno. Ed è quindi arrivato il momento di tirare le somme: qual è la canzone dell'estate 2012?

In Italia probabilmente avrebbe vinto Giorgia con 'Tu mi porti su', Gusttavo Lima con 'Balada boa' o il fastidiosissimo Pulcino Pio. Magari a sorpresa sarebbe uscita un'outsider come Malika Ayane con 'Tre cose'.

Per quanto riguarda gli Stati Uniti, invece, Billboard non ha dubbi: a vincere è Carly Rae Jepsen con 'Call Me Maybe', la canzone che ha trascorso nove settimane al numero uno, ha ottenuto più di 5 milioni di download e oltre 238 milioni di visualizzazioni su YouTube.

E più o meno ha avuto anche lo stesso numero di cover: da quella fatta dai modelli di Abercrombie a quella realizzata con Chatroulette. E l'ultima, in ordine di tempo, ce la vediamo qui sotto: sono i soldati dell'Us Army di stanza in Afghanistan.

Che ne pensate? Non è un po' troppo? Ditecelo sulla nostra pagina Facebook!

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs