Concerti

Carmen Consoli live al Meltdown Festival di Londra: è l’unica italiana

Carmen Consoli è stata chiamata sul palco del festival londinese dal direttore David Byrne. La rocker si esibirà alla Royal Festival Hall il 21 agosto. Leggi tutto
Carmen Consoli

Nuovo – e prestigioso – impegno live per , che il 21 agosto si esibisce al Meltdown Festival, manifestazione londinese diretta da Davide Byrne. Proprio alla rocker catanese spetta l’onore di rappresentare il nostro paese in questa 22esima edizione, unica artista italiana chiamata a prendere parte alla rassegna iniziata lo scorso 17 agosto presso il complesso artistico di Southbank Centre a Londra.

La Consoli, tra i performer più attesi, sarà in concerto alla Royal Festival Hall nella formazione tutta al femminile già collaudata ne “L’abitudine di tornare tour”: sul palco con l’artista anche Luciana Luccini al basso e Fiamma Cardani alla batteria. A volere la “nostra” Carmen è stato lo stesso direttore artistico Byrne – musicista e compositore americano, storico fondatore dei Talking Heads –, che ha convocato la musicista siciliana affinché portasse anche la sua musica tra le performance one-off del Meltdown 2015.

Si tratta, quindi, dell’ennesimo riconoscimento internazionale per Carmen Consoli, definita sulle pagine del “New York Times” Magnifica combinazione tra una rocker e un’intellettuale”: Del resto la Consoli non è nuova ai successi fuori dal belpaese, essendosi esibita come headliner a Central Park e con all’attivo ben tre sold out consecutivi a New York.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs