Concerti

Cesare Cremonini a Torino la prima tappa del tour

Questa sera dal capoluogo piemontese prende il via Cesare Cremonini Tour, la tournée che porterà Cesare Cremonini in tutta Italia.

Questo tour ha un significato molto importante per me. Sarà un concerto che si snoda lungo tre elementi. Il primo è intrattenimento e divertimento puro dove tutti potranno cantare a squarciagola, poi ci sarà una parte intima che vivrà di luce propria, canterò piano e voce all'altezza del pubblico. E, infine, ci sarà la parte musicale che vedrà protagonisti me e i musicisti sul palco

Con queste parole Cesare Cremonini descrive il suo Cesare Cremonini Tour 2012 che approderà stasera a Torino. Una prima tappa importante, in una città elegante e spesso algida e austera, nella quale l'ex leader dei Luna Pop porterà tutta la sua energia e dove presenterà il suo ultimo lavoro discografico.

13 date nei palazzetti più grandi e famosi d'Italia. 13 tappe che hanno visto il tutto esaurito a Bologna e l'esigenza di crearne una nuova per accontentare il pubblico della sua città. Con il suo ultimo ultimo album La teoria dei colori, l'artista è riuscito a fissare la sua nuova "versione di Cesare", quella mescolanza musicale unica e personalissima di rock inglese e di grande tradizione cantautorale italiana. Ad aprire i concerti del tour sarà la giovane band napoletana Le strisce.

 

 

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Cesare Cremonini

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs