Nuove Uscite

Cesare Cremonini: il nuovo singolo Logico #1 esce il 27 marzo 2014

Il nuovo album del cantautore bolognese è quasi pronto e sarà anticipato dal singolo "Logico #1", in rotazione radiofonica dal 27 marzo 2014.

Claudio Molino Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Cesare Cremonini dal vivo

Cesare Cremonini sta per tornare in radio: l'ex Lunapop ha annunciato sulla propria pagina Facebook il titolo e la data d'uscita del prossimo singolo. "Logico #1" anticipa il nuovo album del cantautore bolognese, che arriverà il 6 maggio 2014:

Con forte emozione. ECCO LA COPERTINA DEL NUOVO SINGOLO. "LOGICO #1" dal 27 MARZO in radio!!!! Finalmente si parte!! Buon viaggio!!!

Questa è la copertina di "Logico #1" che ricorda un po' quella del precedente album "La teoria dei colori", con una grafica essenziale e simmetrica: una sfera inscritta all'interno di un cono non può che farmi tornare alla mente vaghi ricordi di geometria.

La notizia del nuovo progetto di Cesare Cremonini non è una novità, se ne parlava già da diversi mesi, tanto che Allsongs l'aveva inserito fra i dischi italiani più attesi del 2014.

Una cosa piuttosto strana è che "Logico #1" sbarcherà in radio di giovedì: di solito il giorno dedicato all'uscita dei nuovi singoli in radio è il venerdì. Ma in questo caso il cantautore bolognese ha deciso di fare un'eccezione alla regola perché il 27 marzo sarà il suo 34esimo compleanno.

Una sorta di regalo per i fan che potranno ascoltare il brano un giorno prima, ma anche acquistarlo su iTunes e nei principali store digitali.

Cesare Cremonini Logico #1 è volato subito al numero uno della classifica di iTunes del giorno 27.03.2014

 

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Cesare Cremonini

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs