Nuove Uscite

Chiara Galiazzo: Un posto nel mondo è il nuovo album in uscita il 14 febbraio 2013

In attesa del debutto a Sanremo 2013, Chiara Galiazzo annuncia il suo nuovo disco: si intitola 'Un posto nel mondo' e uscirà giovedì 14 febbraio.

L'annuncio è stato dato direttamente su Facebook senza troppi comunicati stampa: il nuovo album di Chiara Galiazzo si intitola "Un posto nel mondo" e uscirà il 14 febbraio 2013.

Ma più che di nuovo album si deve parlare di album di debutto, visto che la vincitrice di X Factor 6 ha pubblicato soltanto l'EP "Due Respiri" in cui è contenuto il brano omonimo scritto da Eros Ramazzotti più quattro cover ("Over The Rainbow", "I Wanna Hold Your Hand", "L'amore è tuto qui", "The Final Countdown").

"Un posto nel mondo" uscirà proprio durante la settimana del Festival di Sanremo 2013 (12-16 febbraio), che vedrà anche l'esordio di Chiara sul palco dell'Ariston. La cantante padovana infatti sarà tra i cantanti big in gara con due canzoni: "L'esperienza dell'amore" scritta da Federico Zampaglione dei Tiromancino, e "Il futuro che sarà", firmata invece da Francesco Bianconi dei Baustelle.

Non si conosce ancora la tracklist del disco, l'unica certezza è che conterrà i due brani del festival. E' stata invece svelata la copertina di "Un posto nel mondo", che potete vedere qui sotto.

Chiara Galiazzo: Un posto nel mondo (Nuovo album 2013)

A questo punto non ci resta che aspettare l'uscita del nuovo album di Chiara - e sicuramente "Un posto nel mondo" schizzerà subito ai primi posti della classifica italiana in men che non si dica - ma soprattutto ammirarla dal vivo sul palco dell'Ariston.

Nonostante la sua partecipazione a Sanremo 2013 sia stata giudicata prematura da molti addetti ai lavori, siamo sicuri che Chiara farà una bella figura. Anche perché le sue canzoni sono state scritte da due dei migliori autori in circolazione, ossia Francesco Bianconi ("Il futuro che sarà") e Federico Zampaglione ("L'esperienza dell'amore"), rispettivamente leader dei Baustelle e dei Tiromancino.

Tanto che non solo il pubblico, ma anche molti giornalisti che hanno ascoltato in anteprima le canzoni in gara a Sanremo 2013, la danno già come favorita, insieme a Elio e le Storie Tese, Malika Ayane e Raphael Gualazzi.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs