News & Gossip

Chris Martin e Gwyneth Paltrow si sono lasciati dopo 11 anni di matrimonio

Gwyneth Paltrow e Chris Martin si sono lasciati: la coppia vicina al divorzio dopo 11 anni di matrimonio e la nascita di due figli (Apple e Moses).

Claudio Molino Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Gwyneth Paltrow e Chris Martin

L'attrice di Shakespeare In Love e il frontman dei Coldplay hanno annunciato di essersi separati "con il cuore pieno di tristezza". La coppia ha rivelato di aver provato a salvare il matrimonio per oltre un anno, ma di aver purtroppo fallito.

In una dichiarazione congiunta rilasciata ieri sera (25 marzo) i due hanno detto di amarsi ancora molto, e continueranno a crescere i due figli Apple (9 anni) e Moses (7 anni), ma di aver deciso di non vivere più insieme:

È con il cuore pieno di tristezza che abbiamo deciso di separarci. Abbiamo lavorato duramente per oltre un anno, alcune volte insieme, altre volte da soli, per vedere cosa sarebbe potuto succedere tra di noi, e siamo giunti alla conclusione che anche se ci amiamo molto rimarremo separati. Siamo, comunque, e sempre saremo una famiglia, e per molti versi siamo più vicini che mai. Siamo in primo luogo genitori di due bambini meravigliosi e chiediamo per loro e per noi di rispettare la privacy in questo difficile momento. Abbiamo sempre portato avanti il nostro rapporto in maniera privata, e speriamo che, come abbiamo scelto consapevolmente di separarci ed educare insieme , saremo in grado di continuare nello stesso modo. Con amore, Gwyneth e Chris.

Gwyneth Paltrow e Chris Martin si sono conosciuti nell'ottobre 2002, tre settimane dopo la morte del padre di lei. Si sono sposati l'anno dopo (dicembre 2003) in un hotel in California. La leggenda vuole che il cantante dei Coldplay abbia conquistato l'attrice dedicandole "Fix You". Come dice nel testo "cercherò di consolarti, di aggiustarti".

L'anno scorso Gwyneth aveva ammesso al magazine Glamour di trovarsi in un momento non felicissimo:

È difficile essere sposati. Si passano bei momenti, si passano momenti terribili. Siamo uguali a qualsiasi altra coppia.

La coppia, che non ha mai amato farsi fotografare in pubblico, ha però sempre negato che il matrimonio fosse in difficoltà:

A volte è difficile stare con qualcuno per un lungo periodo di tempo. Abbiamo passato momenti che non sono tutte rose e fiori.

Gwyneth ha ridotto il lavoro dopo essere diventata mamma e ha sofferto di depressione post-parto per la nascita di Moses. Ma secondo le malelingue in realtà ci sarebbe di mezzo un tradimento: l'attrice di Sliding Doors avrebbe frequentato il miliardario Jeff Soffer, ora sposato con Elle Macpherson.

Ma anche Chris avrebbe la coscienza sporca: nel 2009 è stato visto con l'attrice Kate Bosworth a un concerto degli U2 a Las Vegas e avrebbe passato con lei anche la notte seguente.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Coldplay

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs