Nuove Uscite

I Dexys Midnight Runners diventano "Dexys" e pubblicano un nuovo album

Ricordate "Come On Eileen"? La band di Kevin Rowland dopo ventisette anni torna in pista con un album nuovo di zecca.

Un altro dei ritorni del rock: i Dexy Midnight Runners hanno annunciato il primo album dopo ventisette anni, ma con una variazione importante. La band new wave infatti ha deciso di farsi chiamare semplicemente "Dexys": in tempi di crisi, si taglia di tutto.

Il prossimo 4 giugno dunque, i Dexys pubblicheranno "One Day I'm Going to Soar", il primo disco dall'uscita del 1985, "Don't Stand Me Down". I Dexys hanno postato su Facebook (qui trovate la loro fanpage) i primi due minuti dell'album, presi da una canzone dal titolo "Now". I Dexys Midnight Runners si formano nel '78 a Birmingham, rubando il nome dalla Dexedrina.

"Searching for the Young Soul Rebels" è il debutto del 1980, subito accolto da un buon successo. Ma la svolta arriva con "Too-Rye-Ay", soprattutto grazie al classico "Come on Eileen", per quattro settimane al numero 1 delle chart.

Il gruppo, capitanato da Kevin Rowland, si è sciolto nel 1986, ma è tornato a calcare le scene nel 2003 in pieno revival degli anni Ottanta. Fino a ora, però, il gruppo non aveva più prodotto dischi nuovi. 

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs