Classifica Italia 24 settembre 2015, MadMan e Baby K primi

Icona Classifica Italia Top 10

Roma-Bangkok di Baby K e Giusy Ferreri è sempre prima nella classifica italiana dei singoli più venduti. In quella degli album, invece, ci sono parecchie novità: scopri tutto.

Nella classifica FIMI delle canzoni più scaricate della settimana non ce n'è per nessuno: la prima posizione è ancora di Roma-Bangkok, il tormentone di Baby K feat. Giusy Ferreri. Seguono altri due tormentoni, ovvero El Perdón di Nicky Jam e Enrique IglesiasWhat Do You Mean? di Justin Bieber. Il rapper ispanico, fra l'altro, ha appena lanciato un nuovo brano intitolato Travesuras: raggiungerà le vette di El Perdón? Staremo a vedere.

Maria Salvador di J-Ax, Lean On di Major Lazer e Marvin Gaye di Charlie Puth feat. Meghan Trainor occupano rispettivamente le posizioni dalla quattro alla sei. Sugar del DJ Robin Schulz e  Renegades degli X Ambassadors salgono di 4 e 8 posizioni, stabilendosi al settimo e ottavo gradino della chart.

La classifica FIMI dei singoli più hot in Italia è chiusa da Lorenzo Fragola con #Fuori c'è il sole e l'ormai in discesa costante El mismo sol di Alvaro Soler.
Ecco la chart:

FIMI - Classifica singoli più scaricati e ascoltati (settimana 11 settembre - 17 settembre 2015)

  1. Roma-Bangkok - Baby K feat.
  2. El Perdón - &
  3. What Do You Mean? -
  4. Maria Salvador -
  5. Lean On - feat. DJ Snake & MO
  6. Marvin Gaye - feat.
  7. Sugar - Robin Schulz feat. Francesco Yates
  8. Renegades -
  9. #Fuori c'è il sole - Lorenzo Fragola
  10. El Mismo Sol -

Se fra i singoli ritroviamo più o meno gli stessi nomi della settimana precedente, fra gli album più venduti invece è andato in scena un vero terremoto. Un terremoto che ha un nome: "Doppelganger", il disco di MadMan che debutta direttamente in prima posizione.

Anche il secondo posto è una novità, ovvero "Paper Gods" dei Duran Duran, tornati in attività dopo alcuni anni di stop. "The Book of Souls" degli Iron Maiden, la ex-prima posizione, è ora al terzo gradino del podio. A seguire ci sono altre new entry, "Kiss Kiss Bang Bang" di Baby K e "Le stelle non tremano" di Dolcenera, al quarto e quinto posto.

Scorrendo la chart incontriamo due dischi che sono in top 10 da tempo, ovvero "Pop-Hoolista" di Fedez e "Il bello d'esser brutti" di J-Ax. A seguire troviamo "Repentless" degli déi del metal Slayer, l'altra presenza davvero rock di questa settimana assieme agli Iron Maiden.

Chiudono la classifica degli album più venduti stilata da FIMI due classici della musica italiana moderna: "Perfetto" di Eros Ramazzotti e "TZN The Best of Tiziano Ferro" di Tiziano Ferro.

Ecco la chart nel dettaglio:

FIMI - Classifica album più venduti (settimana 11 settembre - 17 settembre 2015)

  1. Doppelganger - MadMan
  2. Paper Gods - Duran Duran
  3. The Book of Souls -
  4. Kiss Kiss Bang Bang - Baby K
  5. Le stelle non tremano -
  6. Pop-Hoolista - Fedez
  7. Il bello d'esser brutti -
  8. Repentless -
  9. Perfetto -
  10. TZN The Best of Tiziano Ferro -

Classifica Italia 24 settembre 2015, MadMan e Baby K primi

Posizione LW Wks Titolo Artista Album
1 = 1 7 #Baby K Roma-Bangkok feat. Giusy Ferreri- Single
2 = 2 2
3 4 2
4 3 13 #Musica italiana Il bello d'esser brutti (Special Edition)
5 6 15
6 1
7 1 #Robin Schulz Sugar
8 1
9 7 5 #Lorenzo Fragola 1995
10 5 14 #Musica latino americana El Mismo Sol - Single

Classifiche precedenti