News & Gossip

Pepsi Friend Finder, il cerca-persone dei festival

La multinazionale sponsorizza il drone che permette di ritrovare gli amici perduti durante gli eventi musicali. Il lancio a Londra, durante il New Look Wireless.

Antonio Gargano Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Pepsi Friend Finder

Il "Dove sei?" inviato al migliore amico dopo cinque minuti di festival, adesso, è pronto per andare in soffitta. La Pepsi ne studia un'altra e sponsorizza The Friend Finder, il nuovo sistema atto a ritrovare i ravers che si sono allontanati dal proprio gruppone. L'inaugurazione della nuova trovata è già avvenuta durante l'estate e ora si prepara a spopolare in tutti gli altri eventi del panorama EDM e non solo.

Accanto al colosso delle bevande, ovviamente, c'è un'azienda in grado di mettere a punto la novità. AMV BBDO è il marchio che ha collaborato con la multinazionale per la creazione di un vero e proprio drone, con la mansione speciale di cerca-persone. È dotato di uno schermo su cui la folla può costantemente monitorare la situazione: ognuno dei partecipanti ai festival, infatti, può associare il proprio smartphone all'apparecchio elettronico tramite una specifica app, utile per rimanere sempre in contatto con il resto degli spettatori.

Pepsi Friend Finder
New Look Wireless Festival, il Pepsi Friend Finder in azione

La città che ha ospitato l'esordio del Friend Finder è stata Londra, durante il New Look Wireless Festival a cavallo tra fine giugno ed inizio luglio. Non esattamente un appuntamento di seconda fascia, vista la presenza, tra gli altri, di artisti del calibro di Avicii, David Guetta, Robin Schulz e Clean Bandit. La portata dell'evento britannico, dunque, ha rappresentato un ottimo test in vista degli spettacoli futuri, durante i quali verrà certamente riproposta la trovata della Pepsi.

Allo stesso tempo, si apre un importante spiraglio di carattere commerciale. Il Friend Finder potrebbe ben presto diventare un drone porta-sponsor, con tante organizzazioni di eventi disposte a mettere in vendita gli spazi aerei. Sarà questa una delle sue funzioni supplementari? Con una multinazionale di tale influenza già in ballo, c'è da attendersi senz'altro una lunga serie di migliorie.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Avicii

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs