Nuove Uscite

Da Napoli a Sanremo e oltre: Clementino pubblica Miracolo! Ultimo Round

Contiene sei brani inediti, tra i quali il singolo sanremese Quando sono lontano, Miracolo! Ultimo Round, il repack del recente album di Clementino. Dal 19 febbraio.
Clementino - Repack Miracolo!

Napoli, classe 1982, ribattezzato da Fabri Fibra Rapstar e noto anche come I.E.N.A., Clementino è senza dubbio tra i Campioni del Festival di Sanremo che sono riusciti maggiormente a farsi apprezzare dal pubblico. Un uditorio certo non facile, quello del Festival, che si è lasciato coinvolgere ed emozionare sia dall’inedito Quando sono lontano e sia dalla reinterpretazione personale del brano Don Raffè di De Andrè.

E l’ottima accoglienza dell’Ariston si è propagata anche al di fuori del teatro, in radio, streaming e digitale: il nuovo singolo, infatti, si attesta nella Top5 dei brani sanremesi più ascoltati su Spotify – con una media di 50mila stream quotidiani – e sulla piattaforma TIMmusic raggiunge addirittura la vetta. Su iTunes e negli store digitali, il pezzo è tra i più scaricati.

Miracolo Clementino 2016

Ad accompagnare Quando sono lontano è un videoclip sul profilo VEVO ufficiale di Clementino che in pochi giorni ha superato 1,4 milioni di views – circa 350mila al giorno – anticipando, quindi, con numeri importanti la pubblicazione del repack dell’album “Miracolo!”.

Esce, infatti, venerdì 19 febbraio “Miracolo! Ultimo Round” (Universal Music), che contiene la versione originale del precedente lavoro – con l’ultima registrazione di nella traccia Da che parte stai? – più sei brani inediti. Tra le collaborazioni compaiono artisti del calibro di , , e Guè Pequeno. Ecco la tracklist completa:

  1. Lettera alla Musica (inedito)
  2. Quando Sono Lontano (inedito)
  3. Cos Cos Cos
  4. Fumo
  5. Musica Suona feat. Giuliano Palma (inedito)
  6. Da Che Parte Stai feat. Pino Daniele
  7. Woodstock feat. Rocco Hunt
  8. Strade Superstar
  9. Lo Strano Caso di Iena White
  10. Boom feat. Guè Pequeno & Fabri Fibra
  11. Top Player feat. Salmo
  12. Luna
  13. Oracolo del Sud feat. Boomdabash & Mamamarjas
  14. El Senor
  15. Sotto le Stelle
  16. Voceanima
  17. Al Tramonto (inedito)
  18. Sotto Lo Stesso Cielo feat. Lucio Dalla
  19. Don Raffaè (cover)
  20. Dedicato a Pino Daniele (inedito).

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs