Nuove Uscite

Jake La Furia, Proprio come lei: il video con J-Ax e l'omaggio a Jovanotti

Dopo Max Pezzali, Jake La Furia rende omaggio a un altro grande della musica italiana: il ritornello di 'Proprio come lei' riprende quello di 'La mia moto' di Jovanotti!

E' uscito oggi il video ufficiale di "Proprio come lei", il nuovo singolo di Jake La Furia che segue il grande successo di "Gli anni d'oro". E se quello era un omaggio a Max Pezzali e ai suoi 883, in quest'ultimo non si può non notare una citazione da Jovanotti.

Il ritornello di "Proprio come lei" è praticamente identico a quello di "La mia moto", un pezzo del 1989 - quando Lorenzo era ancora una sorta di rapper - che tra l'altro riprende il riff di chitarra di "Magic Carpet Ride" degli Steppenwolf.

Il video, che vede la partecipazione di J-Ax, racconta le due passioni di Jake: le fighe e le moto (donne e motori, gioie e dolori). E infatti alterna momenti in strada, quando il rapper è in sella alla sua Harley accompagnato da una colonna di motociclisti, a momenti in officina, in mezzo a modelle iper-tatuate e mezze nude.

Il significato della canzone è facilmente deducibile: amo le moto americane, ho paura di quelle giapponesi che vanno a tremila all'ora e andando piano ho anche il tempo di guardare le fighe e il panorama zio!

Guarda il video di 'Proprio come lei', per il testo clicca qui.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Jake La Furia

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs