News & Gossip

Taylor Swift è stata eletta l'artista più popolare del 2014

La classifica si basa sui dati di vendita, download e streaming a livello internazionale: la cantante ha battuto altri "avversari" come gli One Direction.
Taylor Swift con il pollice alzato

Ennesimo riconoscimento collezionato da Taylor Swift: la cantante è stata nominata artista più popolare del mondo del 2014.

La Federazione Internazionale dell'industria fonografica (IFPI) ha stilato una classifica basata sui dati delle vendite fisiche, sui download e sullo streaming. La cantautrice non ha avuto rivali, anche se la sua musica non appare su Spotify per una sua scelta precisa: a novembre 2014 ha fatto rimuovere dal servizo la sua intera discografia considerando lo streaming una forma di pirateria.

Gli , in cima alla lista nel 2013, nel 2012 e nel 2011, sono passati invece al secondo posto. Un'ottima posizione in ogni caso che sottolinea come il loro successo non diminuisca nonostante il passare del tempo.

Il podio è completato da al terzo posto. Altri artisti britannici presenti nella top 10 sono i Coldplay, i Pink Floyd e Sam Smith. I 1D fino all'anno scorso sono stati l'unico gruppo made in UK a comparire nella lista.

Completano l'elenco Katy Perry, Beyoncé oltre agli AC/DCMichael Jackson: la memoria del Re del Pop è sempre viva, forse oggi più che mai.

Ecco le prime dieci posizioni della chart: 

  1. Taylor Swift
  2. One Direction
  3. Ed Sheeran
  4. Coldplay
  5. AC/DC
  6. Michael Jackson
  7. Pink Floyd
  8. Sam Smith
  9. Katy Perry
  10. Beyoncé

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Taylor Swift

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs